(umbriajournal.com) PERUGIA – Giovanni Miceli, 67 anni, l’uomo che il 17 giugno uccise la moglie Olga Duniza, la badante ucraina di 62 anni, è stato arrestato nella serata di ieri, 2 agosto 2013, nella capitale.
Miceli ha assassinato la moglie occultandone il cadavere all’interno di uno scatolone poi abbandonato lungo la strada Provinciale Pasciana.
Su Miceli, con alle spalle un precedente matrimonio, si erano concentrati da subito i sospetti degli investigatori dell’Arma di Perugia e di Foligno. Lui e sua moglie erano noti alla Caritas diocesana di Foligno. L’uomo aveva infatti usufruito della mensa ed era stato aiutato per qualche tempo perché in difficoltà economiche, fino al giugno del 2011.
Miceli aveva trovato ospitalità da alcune settimane nella casa di Piazza Navona a Roma di una coppia di anziani, amici di vecchia data e ignari di tutto. I carabinieri – come hanno spiegato stamani in una conferenza stampa il comandante provinciale di Perugia, colonnello Angelo Cuneo, e il comandante del nucleo investigativo, capitano Giovanni Rizzo – lo hanno rintracciato grazie ad un tentativo di prelievo della pensione in un ufficio postale della periferia di Roma.
Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, Miceli non ha opposto resistenza. ”Con questo arresto – ha detto il colonnello Cuneo – abbiamo chiuso questa triste vicenda, che ancora una volta ha riguardato l’ennesima violenza contro una donna”.
Secondo la ricostruzione dei militari, un tunisino era stato contattato dal presunto autore dell’omicidio per farsi aiutare (sembra in cambio di 50 euro) a disfarsi dello scatolone. ”Mi ha detto che dentro c’erano pannoloni di anziani”, aveva riferito il maghrebino agli investigatori.
Il 19 luglio la salma della moglie era stata riportata in Ucraina.
[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]
Articoli correlati:
CADAVERE A SPELLO: DONNA DI MEZZA ETA’ FORSE UCCISA A BOTTE
CADAVERE A SPELLO, DONNA COLPITA ALLA TESTA
SPELLO: DONNA UCCISA, TANTE IPOTESI AL VAGLIO DEGLI INVESTIGATORI
OMICIDIO SPELLO, TRACCE DI SANGUE IN CASA, MARITO INDAGATO
DONNA MORTA A SPELLO, IL COMPLICE: “HO AIUTATO A PORTARE LO SCATOLONE”
DONNA UCCISA A SPELLO, CACCIA AL MARITO

Commenta per primo