
Ioapro, nessuna chiusura e nessuna multa alla pizzeria Dal Gale di Perugia
Bellissima la serata di ieri! Decine di persone sono convenute a cena presso la pizzeria Dal Gale di Perugia, il cui coraggioso titolare ha aderito alla giornata di mobilitazione dei ristoratori #ioapro.
© Protetto da Copyright DMCA |
“Siamo stati in tanti a violare la sciocca legge – scrivono in una nota stampa i clienti-cittadini disobbedienti – secondo la quale il covid è pericoloso solo dopo le 18, e per protestare contro un governo che con i suoi DPCM viola la Costituzione, calpesta i fondamentali diritti di Libertà e condanna drammaticamente al fallimento centinaia di migliaia di piccole e medie aziende e milioni di lavoratori. Come c’era da aspettarsi, in forze, sono arrivati carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili urbani. Hanno inizialmente provato a intimidire l’esercente minacciando la chiusura immediata del locale; e quindi noi clienti intimandoci di abbandonare il locale. Grazie alla resistenza pacifica congiunta di tutti noi e del titolare nessuna delle minacce si è compiuta. Nessun verbale, nessuna multa, nessuna chiusura. Incomprensibile il perché alcuni media locali stiano scrivendo il contrario, nonostante circolino i video della serata, sul web. Abbiamo tutti – è scritto – allegramente mangiato un’ottima pizza, bevuto una buona birra, rispettando le stesse regole di distanziamento e igiene che valgono per i pranzi, e inneggiato ai diritti di Libertà e alla difesa della Costituzione della Repubblica italiana, che prevale su tutti i vessatori e scriteriati decreti del governo Conte”.
Falso. C’è stata chiusura e multe a tutti
Ostinazione incredibile. Se fosse come dicono a violare la legge sarebbero state le forze dell’ordine
Perché non pubblicare commenti che smentiscono quanto scritto? Ci sono video pubblici che documentano lo sgombero e l’identificazione dei presenti
Intanto noi non dobbiamo pubblicare a comando, pubblichiamo quando e se abbiamo tempo.
Secondo punto, lei si documenti.
Terzo punto, se è, come sembra, depositario del “verbo” si tenga il suo “sapere”.
Buona serata
Scrivo perché mi documento, io. Ad ogni modo seguirò il consiglio e non vi sottrarrò mai più altro prezioso tempo
Grazie