
Che sia pacifico che la Destra vinca le elezioni è tutto da verificare
di Gianni Porzi
Che sia pacifico che vinca la destra è tutto da verificare e a tale proposito vorrei ricordare quando nel 1994 la “gioiosa macchina da guerra”, guidata da Occhetto, già data per vincente (tant’é che in TV ci fu hi in campagna elettorale lo chiamò Presidente) fu clamorosamente sconfitta da Berlusconi.
Mai orgogliosi di essere italiani
Che il popolo italiano sia un popolo di ignoranti, è un’affermazione che può venire solo da sinistra essendo la parte politica che “gioisce” nel denigrare il proprio Paese. Prima “filo-sovietici, ora filo-americani, mai orgogliosi di essere italiani, mai difensori dell’italianità, orgogliosi di essere Italiani.
Makkox, il fumettista, Meloni prima donna premier bello schiaffo alla sinistra
L’ignoranza è concime per la destra!?!
Affermare che l’ignoranza è concime per la destra è, come al solito, l’atteggiamento di superiorità classico della sinistra che sa solo offendere chi non è allineato, essendo l’uica arma che sanno usare. Invece di offendere gli Italiani che votano a destra pensate a come avete governato negli ultimi anni (con Renzi, con Letta, con Gentiloni, con Conte 2).
Invece di pensare se Putin ci regalerà il gas
Invece di pensare se Putin ci regalerà il gas (battuta scontata), il vignettista pensi a come votò nel 1987 al referendum sul nucleare. Letta sa bene che Calenda porta i voti dei “pariolini”, quei salottieri con la puzzetta sotto il naso. Letta prende su tutto per di evitare la vittora della Meloni, ma se mai il PD dovesse vicere sarà “divertente” vedere come farà a governare con alleati come Calenda e Fratoianni. Se poi riuscisse a portare dentro la coalizione anche Renzi e Di Maio!!!
Vorrei far notare che dal 1994 ad oggi , la così detta ” Seconda Repubblica ” , abbiamo avuto 15 anni di governi di centro-destra e 11 anni di governi di centro-sinistra; in mezzo qualche governo tecnico. Per l’esattezza 182 mesi di centro-destra e 133 mesi di centro-sinistra; fonti del ministero degli interni. Atttribuire quindi colpe all’uno o all’altro mi sembra un po’ artificioso ! Nonstante le mie 63 primavere nutro ancora speranza di vedere qualcuno che ci governi senza pensare solo al proprio torna conto ma che si ricordasse ogni tanto anche delle persone che li hannno votati e delle promesse fatte; fino ad ora mai mantenute !! A prescindere dal colore politico mi domando come possano ancora candidarsi persone che per decenni ci hanno promesso mari e monti e che poi , una volta al commando, non hanno mantenuto niente. Ci vuole proprio una bella faccia !!! Se più del 50% degli italiani, sbagliando non va più a votare, una ragione ci dovrà pur essere !!