Perugina, sabato il Partito Democratico dell’Umbria incontra la Rsu

Il Segretario regionale Giacomo Leonelli: "Pd Umbria impegnato per il buon esito della vertenza"

Perugina

Perugina, sabato il Partito Democratico dell’Umbria incontra la Rsu

“Sostenere la produzione e tutelare l’occupazione perché la fabbrica Perugina mantenga il suo ruolo per la città e per l’Umbria. È questa la nostra priorità e per questo siamo impegnati tanto a livello istituzionale quanto a livello politico”.

Così, in una nota, il segretario del Partito Democratico dell’Umbria Giacomo Leonelli, che della vertenza si è occupato in consiglio regionale e che oggi annuncia un incontro, in programma sabato mattina al Cdp della Perugina, con la Rappresentanza sindacale unitaria aziendale a cui saranno presenti anche il responsabile dipartimenti Pd Nicola Mariuccini, la responsabile lavoro Serena Santagata e i parlamentari Pd eletti in Umbria.

“La Rsu ha ritenuto fondamentale un coinvolgimento delle forze politiche e la nostra risposta è stata immediata. È nostro dovere – sottolinea – ascoltare e dare voce ai lavoratori della Perugina in modo forte e univoco e ricercando la massima coesione e unità di intenti possibile.

“Con la vertenza delle Acciaierie abbiamo dimostrato che quando lavoratori, rappresentanze, politica e istituzioni marciano nella stessa direzione raggiungere esiti positivi è possibile. È nostro interesse – conclude Leonelli – sostenere un percorso che possa aprire una riflessione su come Perugina può svilupparsi nel futuro e su come ricercare tutte le soluzioni possibili affinché alla fine della cassa integrazione ci possano essere soluzioni adeguate per tutti i lavoratori“.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*