Gli artisti umbri alla Biennale MArteLive a Roma

ROMA – A settembre MArteLive sarà “Ovunque”, sia a Roma che nel Lazio con circa 900 artisti, tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, nelle sue 16 sezioni. L’apertura ufficiale è prevista per martedì 23 settembre nello spazio de La Pelanda-Factory che ospiterà l’evento principale con le finali nazionali del contest MArteLive. Dal cuore verde dell’Italia, l’Umbria, rappresentante per la sezione letteratura è Nicola Falomi; per la pittura invece a parimerito Emanuele Copernico e Lorenzo Fasi. Per la sezione videoclip i finalisti umbri sono Andrea Spigarelli e Uliana Piro, entrambi autori di “Venus in Darfur – Wonder Vincent”.

Sul MAIN STAGE del Campo Boario dal 23 al 25 si esibiranno guest nazionali ed internazionali come Gang Of Four (UK), Zen Circus, Mogwai dj set, Fanfarlo, Summer Camp, Sadside Project e Clementino.

La BiennaleMArteLive rientra, inoltre, tra i festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio, in collaborazione con Acea e SIAE, è inserito nel cartellone dell’Estate Romana 2014 e si candida ad essere un evento di grande rilevanza in Italia, che alla sua edizione “zero” porta la città di Roma, e anche il Lazio, ad ospitare un festival urbano ai livelli dei grandi festival europei.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*