Danni da sole, agli occhi, in estate, la prevenzione non va in vacanza

Lo scopo di informare gli utenti sulla dannosità degli agenti atmosferici

Danni da sole, agli occhi, in estate, la prevenzione non va in vacanza

Danni da sole, agli occhi, in estate, la prevenzione non va in vacanza

Il progetto estivo dal titolo “la prevenzione non va in vacanza” è promosso e finanziato dalla IAPB (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità). Come ogni anno, la nostra associazione (unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – sezione territoriale di Terni) partecipa con grande entusiasmo a questa iniziativa perché l’informazione e la prevenzione sono due tra i nostri obiettivi più importanti.

Il progetto ha lo scopo di informare gli utenti sulla dannosità degli agenti atmosferici. L’estate è una stagione bellissima, tuttavia dobbiamo stare attenti allo stile di vita e agli effetti dannosi del sole per i nostri occhi.

La nostra sezione effettuerà tra il 25 luglio ed il 12 agosto una campagna di informazione e di distribuzione di materiali in tutti i principali Comuni della provincia di Terni da Orvieto a Piediluco (il dettaglio dei giorni e degli orari è fruibile sul nostro sito: www.uiciterni.it o sulla nostra pagina facebook). All’interno dei materiali gli utenti avranno modo di leggere alcuni consigli per affrontare l’estate preservando la salute e la vista.

Durante tale iniziativa potra’ essere prenotato, chiamando i nostri uffici, un check-up visivo ortottico, destinato alla prevenzione soprattutto nei bambini. I check-up si terranno presso i locali della nostra sezione sita in via B. Faustini, 22 – Terni nel periodo ricompreso tra il 1 Agosto ed il 12 Agosto.



I check up visivi, effettuati dalla ortottista Dott.ssa Busatti Maria Carlotta, saranno rivolti ad identificare ed eventualmente valutare difetti sensoriali e della motilità oculare (strabismo, ambliopia). L’iniziativa si svolgerà con la supervisione del Dott. Marco Ilari, oculista.

Ricordiamo che il nostro ente si occupa a 360° delle persone colpite da disabilità visiva, dai bambini agli adulti, e siamo a disposizione di ogni persona che riscontra difficoltà fornendo moltissimi servizi caf e patronato, libro parlato, istruzione e formazione, prevenzione, servizi di accompagnamento, corsi, sostegno psicologico, attività ludiche e ricreative, avviamento al lavoro e molto altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*