
Coronavirus, innovativo dispositivo italiano per sanificazioni anti covid
Un metodo “efficace, rapido, sicuro ed ecologico per sanificare gli ambienti e contrastare il propagarsi del virus Sars-Cov-2, responsabile della pandemia in atto. E’ possibile grazie a un innovativo dispositivo realizzato interamente in Italia da Sanity System e distribuito da Ngc Medical, società del gruppo Medtronic”, annuncia l’azienda in una nota, sulla base di uno studio realizzato dal Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova.
© Protetto da Copyright DMCA |
E’ “il primo studio a livello internazionale”, spiega l’azienda, su un “macchinario specifico testato in tutti i suoi programmi, che ha certificato il dispositivo di sanificazione degli ambienti (aria e superfici) con tecnologia a ozono come efficace nel combattere il virus con abbattimento della carica virale superiore al 99%. Ma non solo, i dispositivi di sanificazione a ozono e il loro protocollo di utilizzo sono concepiti per eliminare quasi il 100% di batteri, germi, lieviti, muffe, funghi, spore, presenti in ambienti e superfici con tempistiche rapide ed efficacia straordinaria già con un unico trattamento”.
“Da sempre Ngc Medical fornisce agli ospedali dispositivi all’avanguardia che si avvalgono delle innovazioni più recenti – spiega Marco De Luigi, amministratore delegato Ngc Medical – in grado di garantire efficacia e sicurezza agli operatori sanitari e ai pazienti e di ottimizzare la gestione dei processi ospedalieri attraverso la fornitura di sistemi all’avanguardia. Mai come in questo periodo, infatti, l’adozione di dispositivi di sanificazione certificati sono in grado di andare incontro alle esigenze degli ospedali e di rispondere alle esigenze del sistema”.
Commenta per primo