Digitale, Ciprini (M5S): “Avanti con voucher connettività, in Umbria a disposizione oltre 1,9 milioni di euro”

Si tratta di una misura importante che porterà progressivamente a colmare il divario infrastrutturale esistente

 
Chiama o scrivi in redazione


“Più di 5 milioni di italiani non hanno una connessione digitale. A tale proposito, sarà reso disponibile il voucher connettività, che consentirà alle famiglie bisognose di poter usufruire di una connessione internet” – afferma la deputata 5Stelle in commissione Lavoro, Tiziana Ciprini.

© Protetto da Copyright DMCA

“L’esigenza di connettività è infatti risultata vitale in questo periodo di pandemia e, in particolare, per gli strumenti costretti a seguire le lezioni a distanza, tramite la didattica digitale.

Le famiglie con un Isee sotto i 20mila euro, potranno richiedere un contributo fino a 500 euro per dotarsi di una connessione internet, di tablet o computer: per l’Umbria sono stati messi a disposizione fondi per un totale di oltre 1,9 milioni di euro.

Oltretutto, a beneficiarne saranno anche le imprese che, a causa dell’emergenza da Covid, sono state costrette a ricorrere allo smart working.

Sul sito del ministero dello Sviluppo Economico, attraverso Infratel, sarà possibile fare richiesta per il suddetto voucher. Si tratta di una misura importante che porterà progressivamente a colmare il divario infrastrutturale esistente, promuovendo la banda ultralarga e accorciando così le distanze digitali tra i cittadini” – conclude Ciprini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*