Decreto terremoto, prorogata sospensione mutui fino al 2020

Lucidi M5s, la Ricostruzione post sisma è fallita, dimettetevi

da Stefano Lucidi – M5S Senato
Decreto terremoto, prorogata sospensione mutui fino al 2020. È stato approvato in commissione speciale, un mio emendamento al nuovo decreto terremoto, che consentirà la proroga della sospensione dei mutui fino al 2020 e al 2021.

In particolare la prima proroga, incide sul termine per la ripresa del pagamento dei mutui e finanziamenti da parte delle attività economiche e produttive e dei soggetti privati per i mutui relativi alla prima casa di abitazione, inagibile o distrutta.

LEGGI ANCHE: Decreto Dignità, Ciprini, M5s, primo provvedimento Di Maio

Quella invece al 31 dicembre 2021 è la proroga della sospensione del pagamento per le attività economiche e produttive e, per i soggetti privati, per i mutui relativi alla prima casa di abitazione inagibile o distrutta, localizzate nella cosiddetta ‘zona rossa’.

Queste proroghe erano molto attese dai cittadini sopratutto a fronte di una ricostruzione che non è mai partita effettivamente e che vede cittadini, imprese e intere territori fermi ancora a quel maledetto 2016 che ha visto la devastazione del centro Italia.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*