Blu Perugia Civica Lega: soddisfazione approvazione nostro ordine giorno

 
Chiama o scrivi in redazione


Blu Perugia Civica Lega: soddisfazione approvazione nostro ordine giorno

Blu Perugia Civica Lega: soddisfazione approvazione nostro ordine giorno

Blu Perugia Civica Lega: soddisfazione approvazione nostro ordine giorno

© Protetto da Copyright DMCA

Grande soddisfazione per l’approvazione del nostro ordine del giorno , perché costruire il futuro è l’imperativo per questo oggi complicato.

  • Per il nostro paese, la nostra Regione e la nostra città, i Fondi Europei rappresenteranno una grande opportunità.

Nei sette anni precedenti ce ne sono spettati 72 miliardi, siamo riusciti ad impegnarne all’utilizzo meno di 30. E tutto cio’ che non sarà speso tornerà indietro. Per i 7 anni che verranno ci spetteranno molte più risorse, quasi 300 miliardi,  tra fondi ordinari e straordinari.

E’ indispensabile attivarci, a ogni livello, perchè siano utilizzati bene e in fretta. Tutti devono fare la propria parte. Non è indispensabile essere grandi. E’ indispensabile essere capaci. Il piccolo comune di Modena grazie all’ufficio interno dedicato, è riuscito a portare sul suo territorio 29 milioni di euro.
  • Alla base del suo successo

il forte impulso della sua amministrazione a considerare i Fondi Ue come prioritari per migliorare la città  e le sue infrastrutture, coinvolgendo università, associazioni, enti e cittadini. Possiamo farlo anche  noi a Perugia.

È per questo che abbiamo presentato un ordine del giorno che impegna la giunta a: al potenziamento e rafforzamento dell’ufficio fondi europei affinché diventi un’unità indipendente che sviluppi le progettualità dell’ente e reperisca fondi europei, ministeriale e regionali, sul modello di Modena che unisca e potenzi le ottime competenze già presenti in Comune.

Inoltre, abbiamo chiesto la costituzione di un elenco di professionisti a cui il comune possa attingere qualora ce ne fosse la necessità.  Da domani comincerà un nuovo capitolo della  Storia della nostra Città. Francesca Vittoria Renda ( Capogruppo BLU e Portavoce di BLU e Perugia Civica) David Bonifazi ( Lega)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*