Approvato ordine giorno Renda (blu) Bonifazi (lega) al Comune di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Approvato ordine giorno Renda (blu) Bonifazi (lega) al Comune di Perugia

Approvato ordine giorno Renda (blu) Bonifazi (lega) al Comune di Perugia

Approvato ordine giorno Renda (blu) Bonifazi (lega) al Comune di Perugia

© Protetto da Copyright DMCA

Il primo odine del giorno era stato già discusso nelle precedenti sedute del 23 dicembre e del 20 gennaio, durante le quali erano stati presentati alcuni emendamenti, in virtù dei quali il testo definitivo dell’atto è stato riscritto.

  • In particolare, è stato modificato il dispositivo,

nel quale si impegna l’amministrazione al potenziamento e rafforzamento dell’ufficio fondi europei affinché diventi un’unità indipendente che sviluppi le progettualità dell’ente e reperisca fondi europei, ministeriale e regionali.

  • Si chiede anche di rivedere il modello organizzativo dell’ente

prevedendo le necessarie risorse umane, anche attraverso una ricognizione interna, predisponendo le necessarie variazioni al piano di assunzioni del personale per l’efficace ed efficiente funzionamento del suddetto ufficio.

Altri impegni che l’ordine del giorno prevede per il Sindaco e la Giunta sono quello della costituzione di un elenco comunale di progettisti europei che abbiamo già maturato adeguata esperienza, necessaria alla partecipazione tempestiva ai bandi e alla predisposizione delle relativa domande e la possibilità di avvalersi, qualora se ne ravvisi la necessità, di project manager esterni che collaborino con l’ufficio per predisporre progetti e domande.

I progettisti dovranno essere scelti di volta in volta dall’elenco comunale di esperti competenti in materia di bandi europei. Si chiede, infine, che l’amministrazione provveda alfinanziamento dell’ufficio anche con i nuovi fondi di investimento a favori degli enti locali stanziati dalla legge finanziaria.

Abbiamo accolto gli emendamenti proposti dai colleghi consiglieri che hanno permesso di rendere più agile e condiviso l’ordine del giorno. -hanno sottolineato Renda e Bonifazi, ringraziando per la proficua discussione che si è svolta in commissione- Auspichiamo che questo atto possa essere uno strumento efficace per agevolare la ricerca di risorse, tanto più importanti in questo periodo di crisi.
  • Siamo soddisfatti -hanno concluso-

perché siamo convinti dell’importanza dell’attività di questo ufficio per dare un maggior sviluppo delle progettualità del comune di Perugia.”

Alla fine dell’illustrazione l’atto è stato approvato, senza ulteriore dibattito, con 13 voti a favore (Bonifazi, Casaccia, Casaioli, Volpi, Lupatelli, Cagnoli, Mencaglia, Pici, Renda, Mori, Croce, Morbello ,Fioroni) e due astenuti (Zuccherini e Borghesi).

1 Trackback / Pingback

  1. Blu Perugia Civica Lega: soddisfazione approvazione nostro ordine giorno

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*