Rossano Pastura è diventato giornalista, supera colloquio con il Consiglio dell’Ordine

ossano Pastura è diventato giornalista, supera colloquio con il Consiglio dell'Ordine
Rossano Pastura

Rossano Pastura è diventato giornalista, supera colloquio con il Consiglio dell’Ordine

“E’ arrivato nella redazione di Umbria Journal a settembre 2019 con tanta voglia di diventare giornalista e di imparare il mestiere. Pochissime cose conosceva giornalisticamente parlando e, dal punto di visto tecnologico e crossmediale, aveva diversi bug.

Questo era 2 anni fa Rossano Pastura che oggi è diventato giornalista pubblicista, superando il colloquio con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti, appena insediatosi.

E’ magnifico vedere i propri allievi crescere, come tante piantine rigogliose. E’ bello vederli migliorare e tra un errore e l’altro seguire i loro passi. Rossano, come una formichina, ha fatto tutto questo e lentamente ha costruito il suo percorso giornalistico crescendo come un vero giornalista deve fare.

A distanza, in remoto, e con solo 2 lezioni in presenza (perché il Covid non ha permesso di incontrarsi), ha seguito le istruzioni della direzione, arrivando fino ai progressi di oggi. Benvenuto nel nostro mondo caro Rossano e ricorda che il giornalista vero è quello che va in strada, in mezzo alla gente”.

I tuoi colleghi…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*