Negozi di vicinato da tenere aperti, ordinanza sbagliata, è da rivedere!

Le piccole attività già colpite non possono subire questa scelta

Negozi di vicinato da tenere aperti, ordinanza sbagliata, è da rivedere!

Negozi di vicinato da tenere aperti, ordinanza sbagliata, è da rivedere!

Profondamente sbagliata l’ordinanza regionale sulla chiusura dei negozi di vicinato. La Presidente Tesei la riveda.  Confesercenti Umbria chiede la modifica urgente dell’ordinanza regionale che prevede la chiusura dei negozi di vicinato il sabato alle 14,00.

Ci stanno arrivando decine di chiamate dai nostri associati rimasti esterefatti di fronte ad una scelta non comprensibile su un piano di contenimento dei contagi perché non c’è nessun dato che dica che l’apertura delle piccole attività commerciali il sabato pomeriggio aumenti i rischi di contagio dei cittadini umbri. Invece di pensare a provvedimenti così drastici vanno intensificati i controlli per verificare il rispetto delle regole.

Questo permette di non penalizzare sia i cittadini che i piccoli commercianti che proprio nel sabato pomeriggio vedono un momento importante del loro lavoro.

Le piccole attività già duramente colpite dalla crisi non possono subire anche questa scelta. Confesercenti Umbria è da sempre a favore delle opportune misure preventive ma è altrettanto contraria a scelte penalizzanti e non utili ad affrontare la difficile fase della pandemia.

Giuliano Granocchia
Presidente Regionale Confesercenti Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*