Vasto incendio a Bastia Umbra, bruciano i terreni zona Campiglione 📸🔴 FOTO E VIDEO

Vasto incendio a Bastia Umbra, bruciano i terreni zona Campiglione

Vasto incendio a Bastia Umbra, bruciano i terreni zona Campiglione

Un violento incendio è scoppiato un terreno a Bastia Umbra, la zona è quella tra Campiglione e Borgo Primo Maggio. Da quanto si sa qualcuno ha acceso un fuoco per bruciare delle sterpaglie e, si può ben capire che, vento e caldo torrido han fatto il resto. Le fiamme, da via del Guado si sono propagate in via della Repubblica, passando da una parte e all’altra della strada.

I vigili del fuoco, arrivati sia dalla centrale operativa di Madonna Alta, ma anche da tutte le altre città Assisi in primo luogo, hanno cercato di bloccare le fiamme. Un fumo denso e nero si levava nel cielo ed era visibile da tanti chilometri di distanza.

L’incendio ha avuto facile presa su un annesso dove erano parcheggiati un camion Fiat 190 e un escavatore. «Sono andati completamente distrutti – dice una persona che conosce il proprietario -, una danno gravissimo».

Per aver ragione del fuoco, che minacciava anche le case nei dintorni – danneggiata sembra quella dell’annesso – i Vigili del fuoco han fatto arrivare l’elicottero Drago.

Il velivolo ha fatto decine e decine di attingimenti, pare nella zona di Signoria di Torgiano, per poi scaricare sul campo e tutto attorno all’area interessata dalle fiamme.

Per mettere sotto controllo l’incendio – vista anche la carenza di acqua – i vigili del fuoco hanno lavorato con forza, fatica e determinazione.

24 unità dei vigili del fuoco con 11 mezzi operativi, più un Dos per il coordinamento dell’elicottero regionale e del funzionario del comando di Perugia per il organizzare le operazioni di spegnimento.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*