Strada piena di buche e rattoppi, anche su Google si vede il cartello “strada dissestata”

Strada piena di buche e rattoppi, anche su Google si vede il cartello “strada dissestata”

Strada dissestata ormai da tempo e anche su Google si vedono le tante buche e rattoppi. C’è anche un segnale stradale, un triangolo che avvisa delle cattive condizioni della via, con scritto di fare attenzione. Se quel segnale è su Google significa che la strada è in cattive condizioni, ormai da parecchi anni. Google non passa tutti i giorni. La strada in questione è la via Isonzo a Foligno, all’incrocio con via Tessino.

Il manto stradale di via Isonzo è ridotto a un colabrodo. Al punto che è pericoloso perfino percorrere la strada in bici e a piedi. A segnalarlo al Corriere dell’Umbria, con tanto di foto scattate, è un cittadino che lamenta il pessimo stato.

“Sono molti anni che protestiamo – dice il cittadino al quotidiano -, ma qui gli operai del Comune si vedono soltanto per mettere le toppe all’immensità di buche che si trovano lungo la strada. Due anni fa si è arrivati all’assurdo: è stata asfaltata solo una striscia della strada e, per giunta, per metà della sua lunghezza. Ogni giorno si rischia l’incidente e molti ce ne sono già stati. Un vero pericolo per tutti gli automobilisti che transitano, ma anche per i ciclisti e i pedoni visto che le auto sfrecciano a tutta velocità”.

Ad essere tenuta in pessimo stato, nella stessa zona, non c’è solo via Isonzo: lamentele arrivano anche da via Velino.

Il cartello che si vede su Google

1 Commento

  1. La segnaletica stradale con la scritta “strada dissestata” è inutile e costosa perchè si dovrebbero predisporre decine e decine di questi cartelli. Sarebbe invece più pratico ed economico che sulla home page del Comune di Perugia comparisse la scritta, in lettere cubitali, “Attenzione, strade dissestate”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*