
Chiede passaggio, ruba cellulare ed
estorce denaro, arrestata a Fontivegge
Estorsione e furto aggravato. Sono le accuse di cui deve rispondere una ragazza straniera di 17 anni, arrestata dai carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni. La ragazza, nel pomeriggio del 10 febbraio in una via vicino la stazione ferroviaria di Fontivegge dopo aver fermato la macchina con alla guida un uomo umbro del 1950 – con il pretesto di chiedergli 5 euro -, sarebbe salita a bordo della vettura supplicandolo di condurla a Madonna Alta.
Una volta in macchina, la ragazza avrebbe afferrato il cellulare che l’uomo teneva tra le mani, chiedendogli 100 euro per riavere il suo telefonino. E questo dopo avergli intimato di ritornare nell’area della stazione ferroviaria, anche perché, altrimenti, avrebbe gettato il telefonino dal finestrino dell’auto in corsa.
L’uomo spaventato dalla situazione, tornato a Fontivegge, pur di riavere il costoso cellulare aveva deciso di dare alla giovane 70 euro, dicendogli che era tutto quello che aveva disponibile in quel momento. Che, però, non le sono bastati: lei, afferrato il portafoglio, aveva preso anche gli altri 40 euro che c’erano. Quindi la ragazza era scesa di corsa, avvicinandosi a tre conoscenti.
L’uomo aveva quindi chiesto aiuto ai carabinieri che, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, in pochi minuti erano riusciti a fermare il gruppetto di donne, che si aggiravano nelle vicinanze di via Canali. La ragazza condotta presso la Stazione Carabinieri, al termine dell’identificazione, è stata tradotta presso il carcere minorile di Firenze, mentre il denaro è stato restituito all’uomo.
Commenta per primo