Figuratevi di essere bambini, 22 agosto, con l’artista Anne-Kathrin Klatt

Figuratevi di essere bambini, 22 agosto, con l’artista Anne-Kathrin Klatt

Gemellarsi a teatro: l’artista Anne-Kathrin Klatt del Figuren-Theater di Tübingen, città gemellata con Perugia da oltre trent’anni, sarà ospite dell’anteprima del Festival Internazionale delle figure animate  “Figuratevi…. di essere bambini” 2019 a cura di TIEFFEU, che quest’anno ha scelto proprio la Germania come paese ospite.

Giovedì 22 agosto alle 18.00 alla Sala dei Notari, la Klatt presenterà la sua creazione dal titolo “Dumpu Dinki”: uno spettacolo di teatro di figura per bambini dai 0 ai 99 anni, brillante mimica gestuale che parla delle relazioni umane con un linguaggio fatto di suoni in grado di suscitare emozioni e suggestioni. L’ingresso è gratuito.

Il gemellaggio teatrale Tübingen – Perugia è stato possibile grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Perugia Ufficio Relazioni Internazionali, del Comune di Tübingen, di Tieffeu e del Goethe-Institut Italien.

A dare il benvenuto dell’Amministrazione comunale all’artista tedesca in occasione dello spettacolo di anteprima, giovedì 22 agosto, sarà l’Assessore alla Cultura, Leonardo Varasano.

Nel frattempo, Figuratevi prosegue con l’edizione speciale in Valnerina, che ha preso il via lo scorso 18 agosto nei comuni del cratere sismicoe si concluderà il 24 e il 25 agosto a Norcia. Per poi dare inizio alla trentaduesima edizione perugina che, come nella tradizione ormai consolidata, vedrà l’inaugurazione il 29 agosto in centro storico e proseguirà quindi il 30/31 agosto e il 1 settembre 2019 al percorso Verde di Pian di Massiano con spettacoli, animazioni e tante attività ludico-didattiche per i più piccoli.

Dumpu e Dinki, due mani, si incontrano: l’una scontrosa e arrabbiata, l’altra è sfacciata, curiosa, giocosa…Chi è l’altro? Amico o nemico? Potranno alla fine ri-conoscersi e accettarsi? Uno spettacolo di brillante mimica gestuale che parla delle relazioni umane con un linguaggio fatto di suoni in grado di suscitare emozioni e suggestioni.

Creazione e realizzazione dell’artista Anne-Kathrin Klatt, del Figuren-Theater di Tübingen

Commenta per primo

Rispondi