17 giugno, teatro “Figuratevi….di essere bambini” a Perugia, il programma

Si svolgerà come lo scorso anno all’Arena del Borgo Bello di Perugia, fino al 2 settembre

 
Chiama o scrivi in redazione


17 giugno, teatro "Figuratevi….di essere bambini" a Perugia

17 giugno, teatro “Figuratevi….di essere bambini” a Perugia, il programma

la 34^ edizione del festival “Figuratevi….di essere bambini” si svolge come lo scorso anno all’Arena del Borgo Bello di Perugia, dal 17 giugno al 2 settembre.  Il programma non tradisce la sua natura di festival, in quanto ospita il meglio della produzione italiana di Teatro di Figura per ragazzi.  Si articolerà in tutti i giovedì dell’estate alle ore 21, nel bellissimo spazio di via del Cortone ( dietro la Chiesa di San Domenico).

Questo festival, organizzato da TIEFFEU e diretto da Mario Mirabassi è giunto alla 34 ^ edizione ed è ormai un appuntamento atteso dai bambini e dalle famiglie perugine, nelle passate edizioni ha accolto decine di migliaia di spettatori. A causa Covid siamo costretti a ridurre il numero degli eventi, ma abbiamo nel contempo qualificato la componente fondamentale di un festival, che riguarda gli spettaci.

  • Nonostante le note difficoltà incontrate dal mondo dello spettacolo in genere, abbiamo voluto lo stesso realizzare l’evento, sollecitati anche dai molti nostri sostenitori ed amici.

Il cartellone prevede n. 12 spettacoli proposti da importanti Compagnie del settore ed è dedicato prevalentemente al mondo della fiaba. Ha inizio giovedì 17 con un omaggio al grande Gianni Rodari, con lo spettacolo “FIABE AL TELEFONINO” prodotto dalla compagnia Tieffeu. Continua giovedì 24 giugno con un altro cavallo di battaglia di Tieffeu dal titolo “PI…PI…PINOCCHIO” un grande spettacolo, che ha riscosso sempre un notevole successo, che verrà riproposto a grande richiesta. Tutti i giovedì a seguire verranno rappresentate da compagnie ospiti: “Il Mago di Oz”, “La Bella Addormentata”, “La Bella e la bestia”, “ I Musicanti di Brema”, “Hansel e Gretel”, inoltre sarà presente Pulcinella, Ali babà  ed altri personaggi molto amati dai bambini.

  •  L’Arena del Borgo Bello che è un bellissimo spazio all’aperto è stato predisposto seguendo tutte le norme anti Covid-19, previste per il settore dello spettacolo. Per realizzare, nel migliore dei modi il programma, nel rispetto delle norme in vigore e per tutelare gli spettatori che saranno presenti, sarà richiesta la collaborazione del pubblico.

Si danno le seguenti indicazioni:

Prenotare i posti preventivamente (che con l’attuale organizzazione degli spazi i posti sono ridotti a n. 90), comunicando telefonicamente i nominativi e il numero di telefono. I nuclei i familiari potranno sedersi vicini.

Per informazioni e prenotazione dei posti tel 0755725845 – biglietto di ingresso € 6

Sarà sicuramente una piacevole serata che ci farà riscoprire la bellezza del teatro e dello stare insieme.

Il festival, come lo scorso anno si svolgerà anche in tutti i Comuni della Valnerina  dal 17 luglio al 5 settembre 2021.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*