Figuratevi…di essere bambini, nonostante la pioggia solito grande successo

Figuratevi…di essere bambini, nonostante la pioggia solito grande successo

Di Rossano Pastura
Grande successo di pubblico alla 32 a edizione di “Figuratevi…di essere bambini”, storica kermesse, dedicata ai bambini, come al solito ottimamente organizzata da Tieffeu (Teatro di figura Umbro),e dal suo direttore Artistico Mario Mirabassi. Anche quest’anno, come negli ultimi anni, quasi 40.000 persone hanno partecipato al festival internazionale delle figure animate, kermesse dedicata ai bambini, che si svolto dal 29 agosto al 1 settembre.

Grazie alle circa 90 iniziative in programma, tra laboratori, giochi, mostre e spettacoli si è ripetuto l’evento divenuto ormai storico, che come sempre è riuscito ha coinvolgere tanti bambini con gioia e partecipazione. L’apice della manifestazione si è toccato il venerdì sera, quando si sono registrate presenze da record, ben 700 le persone per lo spettacolo dedicato alle favole “Fedoroesdopolafontaine” nella bellissima location del Barton Park.

La manifestazione perugina di quest’anno è stata preceduta dell’edizione speciale “Figuratevi… di essere bambini. In Valnerina”, che si è svolta tra il 18 e il 25 agosto, negli 8 comuni appartenenti al cratere sismico della Valnerina, con finale a Norcia.

Un evento che è stato molto apprezzato dalle comunità locali e dai molti turisti. Questi entusiasmanti risultati confermano la necessità di promuovere durante tutto l’anno, con modalità opportune, eventi dedicati ai bambini e alla famiglia. Il carattere dell’evento e i suoi contenuti qualificati si sono imposti  e hanno conquistato il primato in Italia, difatti “Figuratevi” è considerato il più grande evento italiano dedicato all’infanzia, riconosciuto tra le più importanti manifestazioni del settore a dimensione europea.

Lo staff di Tieffeu, organizzatore dell’evento sotto la preziosa guida di Mario Mirabassi, sono già al lavoro per realizzare la 33^ edizione, che il prossimo anno presenterà delle novità assolute. “L’attività rivolta al pubblico delle famiglie che apprezza il nostro lavoro – hanno spiegato i rappresentanti della Tieffeu – continua con la Stagione di Teatro per ragazzi, che si svolge all’interno della nostra struttura, tutte le domenica a partire dal mese di ottobre”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*