Corale di Monteluce domenica 15 dicembre Misa a Buenos Aires, Misa Tango [Video]

Corale di Monteluce domenica 15 dicembre Misa a Buenos Aires, Misa Tango

Corale di Monteluce domenica 15 dicembre Misa a Buenos Aires, Misa Tango

Domenica 15 dicembre alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta la Corale di Monteluce offrirà il consueto concerto di Natale alla comunità. Assieme ai canti e alle melodie della tradizione natalizia, i coristi diretti dal Maestro Francesco Mancino eseguiranno l’opera internazionale del Maestro Martin Palmeri “Misa a Buenos Aires, Misa Tango”, accompagnati dalla Ensemble Floriano Canal di Gubbio, la Soprano Catiuscia Marionni e da un parterre di talentuosi musicisti: Katia Ghigi (violino), Marco Becchetti (violoncello), Giampaolo Costantino (bandoneon), Federico Passaro (contrabbasso), Leonardo Cherri (pianoforte).

L’opera, con un arrangiamento accattivante e che coniuga magistralmente le passionali atmosfere argentine e le dissonanti armonie del tango con i testi della Messa latina, ha aperto nel 2013 il Festival di musica sacra a Roma alla presenza di Papa Bergoglio.

Domenica è quindi un’occasione unica per lasciarsi trascinare dalle note di un lavoro sapiente, di un coraggioso progetto musicale, in cui tradizione ed innovazione convivono in perfetta armonia.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Perugia e fa parte del calendario degli Eventi Natalizi cittadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*