Concerto di Natale ritorna nella Chiesa di Monteluce a Perugia

La Corale di Monteluce, diretta da Fabio Afrune, invita la comunità parrocchiale

Concerto di Natale ritorna nella Chiesa di Monteluce a Perugia

Concerto di Natale – Dopo un lungo periodo di chiusura forzata, il Concerto di Natale ritorna nella Chiesa di Monteluce. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 dicembre alle ore 21. La Corale di Monteluce, diretta da Fabio Afrune e accompagnata all’organo da Giordano Ciabatta, accoglierà la comunità parrocchiale, gli amici e gli amanti della musica. Questo evento rappresenta un importante momento di incontro e condivisione, un’occasione per riflettere e celebrare uno dei principali momenti della tradizione cristiana.

In questa occasione, il pensiero della comunità sarà rivolto a Don Luciano Tinarelli, una figura cara scomparsa nell’estate scorsa. Don Luciano ha sempre lavorato instancabilmente per promuovere la crescita e l’unità della parrocchia attraverso eventi come questo.

Oltre alla Corale di Monteluce, si esibiranno anche il Gruppo Polifonico Suavis Sonus, diretto da Andrea Burini, e i piccoli cantori del Coro del Filo Rosso di Maria Montessori, diretti da Enrico Bindocci.

Il concerto gode del patrocinio di ARCUM – Associazione Regionale Cori dell’Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e del Comune di Perugia. Questo sostegno istituzionale sottolinea l’importanza dell’evento per la comunità locale e per la promozione della cultura musicale.

Questo concerto di Natale rappresenta non solo un momento di celebrazione della stagione festiva, ma anche un’occasione per ricordare coloro che hanno contribuito alla vita della comunità. È un invito a riflettere sul significato della condivisione e dell’unità, valori fondamentali della tradizione cristiana e della vita comunitaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*