Monteleone di Orvieto, Comune entra in Borghi più belli d’Italia

 
Chiama o scrivi in redazione


Monteleone di Orvieto, Comune entra in Borghi più belli d’Italia

Monteleone di Orvieto entra ufficialmente nel club dei Borghi più belli d’Italia. L’ingresso formale è avvenuto il 3 ottobre scorso durante la 20esima Assemblea Nazionale dei Borghi tenutasi a Roma.

“Un riconoscimento di cui tutta la comunità deve andare fiera ed orgogliosa”, dichiara il sindaco Angelo La Rocca che sottolinea come l’ingresso in questo prestigioso club getti le basi per un nuovo percorso che pone consapevolezza nel potenziale turistico e culturale di Monteleone d’Orvieto. Un patrimonio che deve essere sfruttato al meglio.

“E’ un importante traguardo per il nostro Comune e allo stesso tempo una sfida che deve spingerci nel migliorare sempre più il nostro territorio, rendendolo maggiormente funzionale al turismo e alle persone che ci vengono a trovare” sottolinea sempre il sindaco che continua: “Questo riconoscimento è frutto di un intenso lavoro fatto e voluto da tutta l’amministrazione e deve essere motivo di orgoglio per la nostra comunità oltre che una conferma dell’importanza del patrimonio turistico e culturale del nostro comune. E’ – conclude La Rocca – un’opportunità ineguagliabile soprattutto in questo momento così particolare dove la pandemia ha portato alla riscoperta dei piccoli borghi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*