Perugia Calcio, ecco i nuovi acquisti della società FOTOE VIDEO

Dellafiore e Germoni hanno visitato il museo del Perugia e poi sono stati presentati nella sala adiacente

Perugia Calcio, ecco i nuovi acquisti della società FOTO

Perugia Calcio, ecco i nuovi acquisti della società

PERUGIA – Priorità alla difesa. Si era capito e così è stato. Non un caso, quindi, che i primi nuovi acquisti del Perugia, in questo mercato di gennaio (che una volta si chiamava “di riparazione”) arrivino proprio in quel reparto.

Paolo (Pablo) Hernan Dellafiore e Luca Germoni hanno avuto oggi il primo approccio ufficiale con la realtà perugina anche se già da qualche giorno si allenano agli ordini di mister Roberto Breda.

 

A quanto si è capito (anche dalle loro dichiarazioni) saranno due punti di riferimento per il nuovo modulo tattico scelto dall’allenatore trevigiano: un 3-5-2 molto solido e coperto, che possa – si spera – mettere un freno all’emorragia difensiva che si è vista nel girone d’andata, quando il Grifo ha incassato quasi gli stessi gol che negli anni scorsi aveva preso in tutto il campionato.

Dellafiore e Germoni hanno visitato il museo del Perugia e poi sono stati presentati nella sala adiacente.
Non hanno ancora scelto i numeri di maglia ma hanno idee chiare sulla loro collocazione in campo: centrale o centrosinistra nel pacchetto difensivo per l’ex Latina (arrivato a parametro zero); fascia sinistra per l’ex Parma (in prestito dalla Lazio).
Germoni, in particolare, ha sottolineato che può fare anche tutta la fascia, candidandosi quindi a ricoprire il ruolo anche nel caso in cui il 3-5-2 preveda esterni di spinta anziché, come sembra in questa fase, terzini di copertura.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
29 − 24 =