Arcieri Città di Terni, Matteo Santi sarà Azzurro al Mondiale di Campagna

Grande successo per il GP dello scorso fine settimana.

Arcieri Città di Terni, Matteo Santi sarà Azzurro al Mondiale di Campagna. Grande successo per il GP dello scorso fine settimana.

Matteo Santi ce l’ha fatta. L’arciere ternano vestirà l’Azzurro al Campionato del Mondo di Tiro di Campagna in programma dal 4 al 9 settembre a Cortina d’Ampezzo. La notizia è arrivata nel corso del fine settimana a tutt’arco appena andato in archivio.

Per gli Arcieri Città di Terni una doppia soddisfazione: gli ottimi riscontri ottenuti nella organizzazione della Finale Grand Prix di Tiro di Campagna e come detto, la chiamata in Nazionale per il giovane Matteo Santi.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla due giorni ternana che ha visto affrontarsi i migliori arcieri della specialità nell’affascinante scenario della Cascata delle Marmore e del parco dei Campacci.

Ancora una volta la Federazione ha scelto Terni per ospitare un grande evento – afferma Stefano Tombesi, consigliere federale e vice presidente degli Arcieri Città di Terni – c’è stata una grande partecipazione alla Finale Grand Prix Campagna, manifestazione giunta al culmine della stagione agonistica”.

Tutti pazzi per la location: “Abbiamo ricevuto complimenti per la disposizione dei bersagli sin dall’arrivo dei primi atleti. Tutti si sono divertiti, hanno avuto modo di mettersi alla prova in un ambiente unico e affascinante. Allo spettacolo dei percorsi all’interno della Cascata e nell’area superiore si è aggiunta l’emozione delle piazzole studiate appositamente per la finale. A proposito più di un atleta mi ha detto che tirare da un lato all’altro della Cascata è stato forse il suo più bel tiro della vita. Parole che ci riempono d’orgoglio e ci danno gli stimoli per continuare a lavorare e migliorarci. Ma se la Finale Grand Prix Campagna è stata un successo il merito va agli Arcieri Città di Terni, ai tanti volontari che sono stati sui campi di gara per tutti e tre i giorni oltre a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione che ricordo, si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio all’interno di uno dei siti turistici maggiormente frequentati dai turisti. Anche questo aspetto ha reso il tutto davvero magico. Un ringraziamento va anche alla passata amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina così come all’attuale che si è dimostrata sin da subito disponibile alla collaborazione. Anzi aver potuto ospitare il Sindaco Latini e l’Assessore allo Sport Proietti nel corso della manifestazione, nonostante l’emergenza bomba che ha tenuto banco nel fine settimana, ci ha fatto un enorme piacere”.

Concluso un capitolo se ne apre subito un altro: “Siamo in corsa per aggiudicarci il Mondiale 3D nel 2021. La FITARCO ha deciso di supportare la nostra candidatura. Già ci siamo messi a lavoro per studiare nuovi percorsi così da poter far conoscere altri luoghi della nostra splendida città”.

Sull’argomento Mondiale 3D si espresso anche il Sindaco d Terni Leonardo Latini: “confido nell’opportunità di ospitare i Mondiali perché abbiamo location che si prestano a queste discipline sportive e competenze di assoluto livello come quelle degli Arcieri Città di Terni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*