24 pilote si daranno battaglia alla prima gara della Women’s European Cup 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Women's European Cup

di Simona Cortona 

Tutto pronto all’Autodromo del Mugello per la seconda edizione della Women’s European Cup 2021,  che ospiterà un doppio round  affiancandosi al calendario del CIV  nel weekend 16-18 Aprile.
La seconda edizione del Campionato Femminile celebra i risultati della stagione d’esordio nata in un anno difficile ma portata  a termine grazie agli sforzi della FMI, FIM Europe e degli organizzatori EMG Eventi e Team MotoXracing.

Per il 2021 il trofeo vede ben 24 le ragazze intente a darsi battaglia sullo schieramento, con la quasi totalità delle riconferme rispetto alla passata stagione e nuove iscrizioni provenienti dall’Europa, dal Cile, Israele, Turchia, Russia, Repubblica Ceca, Spagna. 

Sette le gare del campionato della Women’s European Cup 2021 nella quali si daranno battaglia le pilote: Arianna Barale, Barbera Beatrice, Beatriz Neila Santos, Sara Cabrini, Carreno Isis, Auralia Cruciani, Eugenia De Luigi, Sabrina della Manna, Martino Guarina, Flavia Lucchetti, Marta Machuca, Medvedeva Masha, Pelikanova Alexandra, Plenario Martina, Ponzani Roberta, Monica Robotta, Sanchez Sara, Sbaccheri Laura, Smatova Michaela, Solcati Alice, Vercilli  Giulia, Yilmaz Ilayda Yilmaz.

“Possiamo dire che vediamo un piccolo spiraglio di normalità con l’inizio di questa nuove edizione dell’ELF CIV 2021 e con esso la seconda edizione del Women’s European Cup – ha dichiarato Max de Simone CEO Emg Eventi. Un edizione particolarmente interessante , vista l’introduzione della tappa in Croazia (Rijeka 26/27 Giugno), nell’ambito del Campionato Europeo FIM Europe. E soprattutto per il numero delle presenze di Pilote , che dalle 15 unità dello scorso anno , passa a ben 24 presenze!! Per noi una soddisfazione vedere tante ragazze presenti al nostro format , ripeto in un periodo cosi difficile per l’intero globo! Segno che il Format piace a Pilote e Team , e soprattutto il piacere di avere 3 marche di motocicli (Yamaha/Kawasaki e KTM) e ben 9 Nazioni da tutto il mondo presenti!
Novità della stagione 2021 , l’introduzione dei punti aggiuntivi alla classifica finale per la Pole Position (1punto) e il Best Lap (1 punto) , per ogni evento. Primo format in Europa ad introdurre questa news.”

New entry di KTM, che si aggiunge a Yamaha e Kawasaki, a dimostrazione dell’attenzione che i giganti del motociclismo stanno rivolgendo al trofeo femminile.

L’evento sarà trasmesso  in live streaming su Eleven Sport e Ms MotorTV (sky 813) e sui canali social (Fb e IG womenscup_official).

Appuntamento odierno con le prove libere e la prima sessione di qualifica sul tracciato toscano. Domani, sabato mattina, spazio al secondo turno di qualifica, a cui seguirà il round 1 con la gara del pomeriggio(ore 16.50), su distanza di 10 giri. Stesse tornate per Gara2 (valevole per il round 2), in programma nella mattina di domenica(ore 10.45). Purtroppo, per il perpetrarsi dell’emergenza sanitaria, non è previsto l’ingresso al pubblico. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*