Prevenzione e sicurezza sul lavoro, Inail Umbria rilancia pianificazione 2019

 
Chiama o scrivi in redazione


Prevenzione e sicurezza sul lavoro, Inail Umbria rilancia pianificazione 2019

Prevenzione e sicurezza sul lavoro, Inail Umbria rilancia pianificazione 2019

INAIL Umbria comunica che sul portale istituzionale è stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo dell’azione prevenzionale nell’ambito regionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Gli ambiti di intervento sono riferiti:

  • alla promozione del lavoro sostenibile e dell’invecchiamento attivo ed in buona salute;
  • a favorire l’avvio di procedure ed azioni volte ad adottare sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro e/o di responsabilità sociale d’impresa, secondo le normative vigenti;
  • alle misure per la prevenzione e il contenimento del rischio rumore in ambiente lavorativo;
  • alle misure di prevenzione dei rischi che comportano l’insorgenza di patologie respiratorie connesse con l’esposizione a polveri, fumi, vapori e nebbie oleose.

I soggetti interessati potranno proporre manifestazioni di interesse per la realizzazione di progetti prevenzionali – in regime di compartecipazione – da formalizzare mediante Accordi di collaborazione, in qualità di soggetti operanti nel territorio regionale.

Possono proporre manifestazioni di interesse enti ed organismi pubblici, privati quali gli Enti non profit, le Associazioni di categoria, le Organizzazioni sindacali, sia singolarmente che in regime di associazione.

L’entità delle risorse messe a disposizione è pari complessivamente ad Euro 50.000,00 comprensivo dell’eventuale I.V.A.; per ciascuna proposta progettuale il massimo è pari ad Euro 25.000,00 comprensivo di I.V.A.

Le manifestazioni di interesse andranno trasmesse alla Direzione regionale Inail Umbria all’indirizzo umbria@postacert.inail.it entro e non oltre il 31 ottobre 2019 e corredate dalla scheda di proposta progettuale nonché del piano economico e finanziario allegati all’Avviso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.inail.it alla sezione “Comunicazione” e quindi alla voce “Avvisi e scadenze” – “Prossime scadenze – 31 ottobre 2019”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*