Inps Umbria, emergenza Covid-19, potenziato ancora servizio informazione utenti

 
Chiama o scrivi in redazione


Inps Umbria, emergenza Covid-19, potenziato servizio informazione utenti

Inps Umbria, emergenza Covid-19, potenziato ancora servizio informazione utenti

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 gli sportelli INPS sono accessibili telematicamente,tramitemail e PEC, e telefonicamente,tramite gli Sportelli telefonici provinciali e con il servizio di prenotazione della chiamata. In Umbria gli Sportelli telefonici provinciali rispondonoai numeri 075 5037 555 (Perugia) e 0744 485 200 (Terni) dal lunedì al venerdì con orario 8:30 – 16:30.

Dal 1° luglio il servizio di informazione è stato ulteriormente potenziato, con l’apertura al pubblico – esclusivamente su prenotazione – delle Direzioni provinciali di Perugia e Terni e dell’Agenzia di Città di Castello.
INPS, Italiana
INPS

L’accesso è consentito solo all’utente prenotato, munito di mascherina. All’ingresso viene rilevata la temperatura con termoscanner;è necessarioinoltre igienizzare le mani e compilare un’autocertificazione sul proprio stato di salute.

Per evitare spostamenti, e soprattutto contenere il rischio di contagio da Covid-19, suggeriamo ai cittadini interessati di privilegiare il contatto telefonico, prenotando una chiamata tramite gli Sportelli telefonici provinciali.Un funzionario Inps contatterà l’utente nel giorno e nell’ora stabiliti, fornendo l’informazione richiesta.

Per coloro che avessero necessità indifferibile di recarsi fisicamente agli sportelli, il turno si può prenotare:

  • Da smartphone, con App INPS Mobile > Sportelli di sede (con o senza PIN)
  • Da computer inps.it> Trova la sede (con PIN)
  • Chiamando gli Sportelli telefonici provinciali (075 5037 555 Perugia; 0744 485 200 Terni)
  • Chiamando il Contact Center nazionale (803.164 da fisso; 06.164.164 da cellulare)

All’atto della prenotazione è necessario indicare il tipo di informazione o servizio richiesto, scegliendo tra “Sportello Veloce”, per i servizi a rilascio immediato, e “Sportello Multiservizi”, per informazioni sullo stato delle domande. Per meglio orientare gli utenti nella scelta, alleghiamo un elenco dei servizi erogati dai due sportelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*