2 milioni incrementali nel bilancio per la vita indipendente

Il progetto personalizzato rappresenta il futuro del nostro sistema responsivo socio sanitari

2 milioni incrementali nel bilancio per la vita indipendente
paola fioroni

2 milioni incrementali nel bilancio per la vita indipendente

“L’annuncio della previsione di 2 milioni di euro incrementali nel bilancio in approvazione sui progetti di vita indipendente per le persone con disabilità, accoglie appieno la richiesta che avevamo fatto alla Giunta regionale, all’assessore Coletto e alla Presidente Tesei, nella consapevolezza della necessità di implementare le sperimentazioni e riuscire a garantire la sostenibilità e la continuità dei progetti di vita e di autonomia delle persone disabili”. È quanto dichiara il consigliere regionale della Lega Umbria, Paola Fioroni (vicepresidente dell’Assemblea legislativa).

Garantire la vita indipendente delle persone con disabilità

“Il progetto personalizzato – prosegue Fioroni – che rappresenta il futuro del nostro sistema responsivo socio sanitario, dovrà e potrà essere garantito a una platea più ampia, confidando che i decreti attuativi della legge delega nazionale sulla disabilità stabiliranno un solco ancor più certo su cui orientarsi anche grazie a maggiori risorse.

Un passo avanti – conclude – che potrà consolidarsi con la legge regionale sulla vita indipendente su cui chiederemo all’Assessorato di lavorare convintamente, in maniera condivisa e partecipata, con i portatori d’interesse e le loro famiglie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*