Vaccinazioni anti covid-19, inizia il piano-vaccini per gli ultraottantenni

 
Chiama o scrivi in redazione


Vaccinazioni anti covid-19, inizia il piano-vaccini per gli ultraottantenni

Oggi arrivano i primi vassoi dei vaccini Pfizer e Moderna attesi per completare la Fase I della campagna vaccinale anti Covid. Altre 10.500 dovrebbero arrivare lunedì prossimo, salvo ulteriori
ritardi. Altre 9.500 dosi di vaccino Moderna che dovrebbero arrivare tra oggi e il 22 febbraio e poi altre 27mila dosi con cui poter iniziare la vaccinazione delle persone ultraottantenni.

© Protetto da Copyright DMCA

Sono 89 mila in Umbria gli ultra ottantenni da vaccinare. Per quanto riguarda la vaccinazione degli over 80, sulla base del piano di distribuzione dei vaccini comunicato dalla Struttura Commissariale Nazionale si prevede per la Regione Umbria di vaccinare con la prima dose circa 20.000 ultraottantenni (proporzionalmente distribuiti nei diversi distretti) entro il mese di febbraio, con prosecuzione nei mesi successivi sulla base della quantità di vaccino fornite dalla stessa struttura commissariale.

Per gli ultraottantenni che saranno in grado di recarsi presso le sedi vaccinali, la vaccinazione inizierà dal 15 febbraio 2021 e sarà possibile prenotarsi dal 12 febbraio utilizzando il portale web del CUP online, direttamente sulla App IO (l’app dei servizi pubblici).

All’atto della prenotazione verrà fissato l’appuntamento per la vaccinazione con indicazione della sede vaccinale e dell’orario. È inoltre in fase di definizione la possibilità di prenotazione direttamente da parte del Medico di Medicina Generale e si valuterà la possibilità di strutturare un Numero Verde dedicato nonché presso le Farmacie.

Sarà possibile, al momento della prenotazione, scaricare dal portale web la modulistica relativa al consenso informato, alle caratteristiche del vaccino, alla privacy, etc., da consegnare all’atto della somministrazione del vaccino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*