Nuovo Direttore sanitario all’Azienda Ospedaliera di Perugia, è il dottor Giuseppe de Filippis

 
Chiama o scrivi in redazione


Nuovo Direttore sanitario Azienda Ospedaliera Perugia De Filippis

Nuovo Direttore sanitario all’Azienda Ospedaliera di Perugia, è il dottor Giuseppe de Filippis

di Bruna Almeida Paroni

Oggi 7 giugno 2021 primo giorno di lavoro per il dottor Giuseppe de Filippis, il neoassunto Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il dottor De Filippis che ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso lo stesso ateneo piemontese, ha 55 anni ed è di origini napoletane. De Filippis ha preso servizio questo lunedì con un incarico triennale, in servizio pertanto fino 7 giugno 2024.

Non è la prima volta che il dott. De Filippis assume la Direzione sanitaria di un’Azienda ospedaliera. Infatti, prima di trasferirsi nel capoluogo umbro, ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa come Direttore sanitario in prestigiose Aziende sanitarie e ospedaliere del nord Italia, come l’Istituto Neurologico Carlo Besta e la ASL Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Inoltre, conta con un numero non indifferente di pubblicazioni e lavori scientifici realizzati durante i suoi anni di attività medica, oltre ad aver partecipato come relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali. Importante anche il ruolo che ha svolto presso gli attenei italiani, nei quali ha esercitato il ruolo di docente presso i corsi di laurea delle professioni sanitarie.

A dare il benvenuto al neodirettore è stato il Direttore generale, il dottor Marcello Giannico: “Nel dare il mio personale benvenuto e da parte di tutta l’Azienda Ospedaliera di Perugia al nuovo Direttore sanitario, il dottor Giuseppe di Filippis – ha dichiarato il Direttore generale Giannico –, esprimo la mia profonda gratitudine al professor Giuseppe Ambrosio che in questi due mesi ha ricoperto con alta professionalità e dedizione l’incarico di facente funzioni di Direttore sanitario”, ha concluso il direttore.

La nomina del nuovo Direttore Sanitario è stata ufficializzata dallo stesso Giannico lo scorso 25 maggio 2021.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*