Dimezzati i nuovi positivi al Covid, ondata epidemica continua a scendere

 
Chiama o scrivi in redazione


Ricoveri Covid in calo, ma due vittime in Umbria l'8 giugno 2021
campioni tamponi per test positività negatività coronavirus Covid-19 - 030420 - INFERMIERI SANT'ORSOLA TAMPONI PER TEST CORONAVIRUS - fotografo: BENVENUTI

Dimezzati i nuovi positivi al Covid, ondata epidemica continua a scendere

Sono quasi dimezzati i nuovi positivi al Covid registrati oggi in Umbria, 73 contro i 139 registrati ieri. Emerge dal sito della Regione alla data del 14 maggio. Segnalati 132 guariti e due morti, con gli attualmente positivi ora 2.481, 61 in meno di giovedì. Ancora un leggero calo dei ricoverati in ospedale, ora 144, due in meno, 18 dei quali, tre in meno, nelle terapie intensive. I tamponi analizzati nell’ultimo giorno sono stati 2.285 e i test antigenici 4.055.

L’indice Rt è indicato a 0,83 per l’Umbria calcolato al 13 maggio sulla media mobile, contro uno nazionale di 0,80. Lo ha detto Marco Cristofori del nucleo epidemiologico della Regione. “Siamo ancora sotto uno e questo per noi è importante” ha sottolineato nella conferenza stampa di aggiornamento settimanale sulla pandemia. “L’ondata epidemica continua a scendere – ha detto ancora Cristofori – ma in maniera che sta diventando sempre più lenta ma comunque siamo ancora in una fase di discesa. E’ ancora scesa un po’ l’incidenza settimanale dei casi Covid per 100 mila abitanti, ora 71. La situazione è abbastanza sotto controllo” ha sottolineato Cristofori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*