Alta formazione medicina veterinaria, scuola FA.BE.SA.CI di Federfarma

 
Chiama o scrivi in redazione


Alta formazione medicina veterinaria, scuola FA.BE.SA.CI di Federfarma

Dopo il periodo di lockdown, il 15 giugno via alle lezioni in videoconferenza.
Aperte anche le iscrizioni per il corso sui Farmaci Pediatrici in programma a settembre

 Dopo il periodo di lockdown causa emergenza Coronavirus, riparte l’attività della Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini), che nel 2019 ha visto la partecipazione di oltre 200 farmacisti ai suoi corsi. Lo fa in modalità webinar, con piattaforma digitale, grazie al corso ‘Uso del farmaco in medicina veterinaria’, con responsabile scientifico prof. Francesco Porciello, Direttore Sanitario dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dell’Università degli Studi di Perugia.

  • la salute degli animali

Un corso replicato a grande richiesta dopo il notevole successo di partecipazione delle lezioni tenute nel febbraio scorso. Dal 15 giugno al 10 luglio 2020 via dunque al secondo capitolo dei moduli riguardanti la salute degli animali, grazie agli insegnamenti che oltre al Prof. Porciello, vedranno come docenti la Prof.ssa Giorgia della Rocca, il Prof. Luca Mechelli, la Prof.ssa Fabrizia Veronesi, il Prof. Fabrizio Passamonti, il Prof. Massimo Trabalza e la dr.ssa Maria Beatrice Conti del Dipartimento di Medicina Veterinaria Università degli Studi di Perugia.

Previste quindi lezioni del Prof. Giovanni Re del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, del Dott. Matteo Mantovani Responsabile produzione Farmacia San Carlo (FE) consulente Teraphi, della Prof.ssa Raffaella Barbero Dirigente Veterinario Referente Farmaco dell’ASL Biella Regione Piemonte, del Dr. Roberto Quatraccioni di Tatics Group S.p.A e del Dr.  Paolo Masciarri Direttore Tecnico Farmacentro Servizi e Logistica. L’attività di FA.BE.SA.CI proseguirà poi a settembre, con il corso dedicato ai ‘Farmaci Pediatrici’ con responsabile scientifico Prof. Giuseppe Castellucci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, per il quale sono già aperte le iscrizioni. Per ogni informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 075 5186511 o consultando il sito www.fabesaci.it oltre alla pagina Facebook ufficiale della Scuola.

  • Nata su iniziativa di Federfarma Umbria

LA SCUOLA – Nata su iniziativa di Federfarma Umbria, nonché dalle relative associazioni provinciali, da Federfarma Ancona e da Farma Service Centro Italia, presieduta dal Prof. Luca Ferrucci docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Perugia, FA.BE.SA.CI intende lanciare su scala nazionale un modello innovativo di formazione qualificata per tutti i soggetti che ruotano attorno alle farmacie, dai titolari ai dipendenti ai collaboratori sino alle imprese che gestiscono processi logistici per i farmaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*