Covid: appello Cei, ‘si vaccinino tutti, donare vaccini ai Paesi poveri’

Progetto Perugia: cittadinanza onoraria a S. Em. Cardinale Gualtiero Bassetti

Covid: appello Cei, ‘si vaccinino tutti, donare vaccini ai Paesi poveri’

Nuovo appello dei vescovi italiani alla vaccinazione globale anti-Covid e a fare arrivare i vaccini ai Paesi più poveri attraverso donazione. “Pensando alla vita – dice il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, aprendo i lavori del Consiglio episcopale permanente – non possiamo non parlare della questione legata ai vaccini per Covid-19. In una società che voglia essere comunità, ciascuno deve farsi carico responsabilmente della salute di chi non può accedere a questo strumento di salvaguardia”.

“E necessario quindi operare congiuntamente affinché, da un lato, si contribuisca ad estendere la copertura vaccinale personale; dall’altro ci si impegni per inviare i vaccini là dove mancano, con un meccanismo di dono autentico ai Paesi poveri”, è il suo appello. /Adnkronos

1 Commento

  1. Perché?? Con quale presupposto?? Scientifico è piuttosto carente. Forse Evangelico secondo il nuovo verbo del pampero?? I paesi poveri, caro il mio alto prelato, di tutto hanno bisogno meno che di questi farmaci. Il covid, malattia solo occidentale, a loro, non li sfiora neanche. In tutto il continente Africano, dove i buchi, buon per loro, sono a percentuali irrisorie, ci sono stati poco più di 200 mila decessi. Lo sa il prelato quanta gente muore di TBC, di fame, di sete, di guerre e di patologie varie da noi considerate fuffa?? Fa finta di non saperlo credo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*