
Vittoria Garibaldi, per Vincenzo Bianconi, tema famiglia non va strumentalizzato
“Ci sono temi che non possono essere oggetto di scontro elettorale ma che piuttosto rispondono al buon senso e alla coscienza di ciascuno di noi. Il sostegno alle famiglie, è un tema caro alla nostra coalizione, che passa in particolare dal riordino e dal potenziamento delle diverse misure a sostegno della natalità e dei servizi per l’infanzia che possano facilitare anche la piena realizzazione della donna, sia come madre che come lavoratrice”.
© Protetto da Copyright DMCA |
A chiare lettere, con estrema determinazione, Vittoria Garibaldi espone il suo punto di vista dopo il Family Day svoltosi a Perugia, organizzato da alcune associazioni e sottoscritto dai tre massimi esponenti nazionali del centrodestra, che ha suscitato non poche polemiche. La candidata alle elezioni regionali del 27 ottobre prossimo per la lista ‘Bianconi per l’Umbria’, a sostegno del candidato presidente Vincenzo Bianconi, espone tutto il suo disappunto per una “chiara operazione elettorale, quando invece un argomento così delicato e fondamentale per la vita di noi stessi, andrebbe trattato con un dibattito sereno e scevro da ogni significato prettamente strumentale”.
Vittoria Garibaldi parla quindi “da donna e da mamma, perché la famiglia non può essere utilizzata come pretesto per mirare ad accaparrarsi consensi ma deve rimanere costantemente al centro dei pensieri di chi sarà chiamato a rappresentare le volontà dei cittadini. Con rispetto e senza ipocrisia, invece di utilizzare concetti chiave per puntare a dividere ed alimentare tensioni, parliamo di famiglia come cardine della nostra stessa vita quotidiana e proponiamo vie da seguire che possano portare a dei risultati concreti. Per il bene di tutti”.
Commenta per primo