
Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia, BiDiMedia
Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia con il 57%. Sarà un caso? Anche no! Non è la prima volta che la “verde” Umbria svetta nella classifica italica quale miglior regione amministrata dal centrodestra. Tra mille e mille brontolii e anche qualche invettiva e imprecazione pubblicammo qualche cosa di simile un po’ di tempo fa.
Era così – Sondaggio BiDiMedia, Umbria ancora terzo posto in Italia tra regioni guidate dal Centrodestra
- DiBiMedia ha pubblicato le intenzioni di voto, al 10 aprile, e il margine di vantaggio tra coalizioni.
«Si potrà eccepire – per riportare le prime reazioni di Andrea Fora, che del Cdx è opposizione a palazzo Cesaroni – che il sondaggio rileva le intenzioni di voto nazionali, ma la cartina dice chiaramente che in Umbria, nonostante la pessima gestione della programmazione sanitaria nell’emergenza Covid, gli elettori continuano a preferire il Centro Destra». /clicca qui per il servizio di Andrea Fora
- DiBiMedia riporta che “Il dato è in crescita di quasi 4 punti dalla rilevazione di un mese fa e di 9 punti dalla rilevazione di fine novembre”.
Facendo due conti i punti di distacco dal Centrosinistra sono diventati 21 e se ci si mette anche i 5stelle, nel compresso, si arriva al 35,8%, mentre il centro è accreditato di un buon 6,5%.
«Evidente – sostiene il comunicato di DBM – l’impatto delle fasi della pandemia sul consenso umbro che, comunque, è sempre rimasto tra le prime regioni ed oggi supera anche il Veneto. Probabilmente paga anche l’uscita della Regione per primi e al meglio dalla fase 3 della pandemia covid».
Commenta per primo