Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia, BiDiMedia

Il dato è in crescita di quasi 4 punti dalla rilevazione di un mese fa e di 9 punti dalla rilevazione di fine novembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia

Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia, BiDiMedia

Umbria prima regione per percentuale al centrodestra in Italia con il 57%. Sarà un caso? Anche no! Non è la prima volta che la “verde” Umbria svetta nella classifica italica quale miglior regione amministrata dal centrodestra. Tra mille e mille brontolii e anche qualche invettiva e imprecazione pubblicammo qualche cosa di simile un po’ di tempo fa.
Era così – Sondaggio BiDiMedia, Umbria ancora terzo posto in Italia tra regioni guidate dal Centrodestra

  • DiBiMedia ha pubblicato le intenzioni di voto, al 10 aprile, e il margine di vantaggio tra coalizioni.

«Si potrà eccepire – per riportare le prime reazioni di Andrea Fora, che del Cdx è opposizione a palazzo Cesaroni – che il sondaggio rileva le intenzioni di voto nazionali, ma la cartina dice chiaramente che in Umbria, nonostante la pessima gestione della programmazione sanitaria nell’emergenza Covid, gli elettori continuano a preferire il Centro Destra». /clicca qui per il servizio di Andrea Fora

  • DiBiMedia riporta che “Il dato è in crescita di quasi 4 punti dalla rilevazione di un mese fa e di 9 punti dalla rilevazione di fine novembre”.

Facendo due conti i punti di distacco dal  Centrosinistra sono diventati 21 e se ci si mette anche i 5stelle, nel compresso, si arriva al 35,8%, mentre il centro è accreditato di un buon 6,5%.

«Evidente – sostiene il comunicato di DBM – l’impatto delle fasi della pandemia sul consenso umbro che, comunque, è sempre rimasto tra le prime regioni ed oggi supera anche il Veneto. Probabilmente paga anche l’uscita della Regione per primi e al meglio dalla fase 3 della pandemia covid».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*