Torna la peggiore Democrazia Cristiana con Luigi Di Maio

Domenico Benedetti Valentini prosegue serie di partecipazioni e interventi
Domenico Benedetti Valentini

da Domenico Benedetti Valentini (Cntrovorrente Umbria)
Torna la peggiore Democrazia Cristiana con Luigi Di Maio. E’ tornato l’aspetto peggiore della Democrazia Cristiana: si chiama Movimento Cinque Stelle ed ha il volto di Di Maio. Sì, l’aspetto peggiore, perché la DC, tutto sommato, insieme alle cose più turpi che ha fatto ingoiare all’Italia, alcuni importanti meriti nel contesto della Prima Repubblica storicamente li può accampare.

Leggi anche: Rifiuti Roma in Umbria, Leonelli, idea bizzarra e offensiva di Virginia Raggi

I 5 Stelle no: sul piano concreto, messi alle prove di governo, possono vantare solo disastri epocali – cominciando da Roma e Torino – mettendo a nudo la propria incompetenza, che trascende spesso in irresponsabilità e arroganza delle ingiustificate pretese.

E se stiamo sbagliando, sbagliamo forse per difetto, certo non per eccesso. Tuttavia, la democrazia è quel sistema in cui l’elettorato ha sempre ragione. E siccome milioni di elettori li votano, è doveroso occuparsi dei “grillini”, specificando in che cosa li vediamo come uno dei massimi degradi della politica italiana.

Intanto stanno prendendo per il sellino il popolo e i loro stessi militanti virtuali on line. Hanno detto che stabilivano il limite di due mandati elettorali per i loro deputati, pardon “portavoce”, e già hanno stabilito che sarà abolita la regola: i loro eletti non hanno alcuna intenzione di mollare la presa!

Hanno detto che i loro candidati sarebbero stati designati dal popolo

Hanno detto che i loro candidati sarebbero stati designati dal popolo dei twittaroli “dal basso”; e infatti con tale metodo sono stati messi in lista i “riempiticci” (dal quinto posto in giù), mentre gli eleggibili sono stati officiati dall’alto, anzi dal vertice centrale, infischiandosene dei gonzi che hanno twittato.

Hanno detto che era finita l’epoca dei partiti padronali

Hanno detto che era finita l’epoca dei partiti padronali alla Berlusconi e loro hanno mummificato una struttura di partito-non partito di totalitaria proprietà di una società privata (Casaleggio & C.), disciplinata da un non-statuto, in cui il pro-console Giggino ha potere di vita e di morte fino al momento in cui i “padroni” reali non lo sostituiranno (sempre con un decreto dall’alto, perché i loro, sempre per il “rinnovamento”, sono non-congressi).

Non stiamo a dilungarci sugli aspetti di “costume”, sui quali hanno una condotta che perfino i democristiani e socialisti di un tempo avrebbero giudicato farisaica: ogni volta che gli scoppia un caso “scandaloso”, si limitano a dire che loro già avevano espulso o sospeso l’interessato.

Roba d’ogni giorno, non casi isolati. La loro neo-eletta sarda, senatrice Vittoria Bogo Deledda – tanto per esemplificare – secondo il racconto di un testimone a “Le Iene”, quale dirigente dei servizi sociali del Comune di Budoni non sarebbe andata a lavorare per 243 giorni consecutivi “per malattia” (sindrome di “burnout”), ma sarebbe immediatamente “guarita”, appena eletta in Parlamento, senza aver fatto neppure una capatina a Lourdes…..

Ma parliamo di politica

Ma parliamo di politica. “O noi o non si fa nulla, o Giggino o nessun altro; abbiamo preso il 32%, quindi contiamo più del centrodestra che ha preso il 37% e anzi più di tutto il “restante” 68%” è il ragionamento…..democratico che, appunto, solo la DC delle fasi più prepotenti ci rifilava. Ma peggio: nelle pre-trattative di governo, il M5S rimette in auge la “politica dei due forni”.

Leggi anche: Elezioni 2018, Laura Agea, M5s, voto è un segnale per Bruxelles

Purché il governo sia “suo” (non le poltrone, quelle ai Cinquestelle fanno schifo, perché se stanno al governo loro, i Ministri non siedono sulle poltrone, ma sul pavimento), è disposto a fare coalizione indifferentemente col PD o con la Lega! Capite? Due idee di società, due programmi, due elettorati completamente opposti: ai 5Stelle, purchè al governo siano loro, andrebbero bene sia l’uno che l’altra. Anche la DC più baldracca linguimboccava, per il proprio potere, con l’uno o con l’altro, ma almeno se li faceva in alternanza, non in contemporanea!

Ma in una cosa i “grillini” addirittura superano l’impudenza della passata DC

Ma in una cosa i “grillini” addirittura superano l’impudenza della passata DC: pretendono di intrudersi nei ranghi e coalizioni altrui, stabilendo essi stessi chi è abilitato e chi no a portare acqua (nella loro damigiana). Selezionano dentro il PD chi è gradito o meno, senza alcun pudore di coerenza: chi diventa filo-grillino è ammesso al tavolo, fossero anche Renzi e la Boschi; chi si sente incompatibile col grillismo, non rispetta il popolo twittarolo e quindi rientra nella “vecchia politica”…….

Peggio verso il centrodestra: loro, gli “aziendali” virtuosi di Casaleggio, non vogliono contatto con l’aziendale Berlusconi; aprirebbero però a Salvini – come azionista di minoranza – nonostante che la Lega abbia i ranghi pieni di gente di destra che con Berlusconi ha cooperato per venti anni o che è stata perfino a fianco del Fini di FLI. E, nel minuetto agrodolce delle consultazioni quirinalizie, accusano Salvini di non volersi ufficialmente staccare da Forza Italia, quando tutti sanno che F.I. sarà anche scesa al 14%, ma che senza coalizione con F.I. e altri gruppi minori la Lega stessa (e per verità anche FdI) non avrebbero conquistato i seggi che hanno; per non dire che Salvini sta cercando di muovere al meglio le sue truppe, ma che un conto è per lui parlare a nome del 37% di centrodestra (ampliabile) e un conto sarebbe farlo a nome di un proprio esclusivo 17% (fosse anche incrementabile di qualche altro punto).

gli elettori hanno sempre ragione

Comunque, in democrazia gli elettori hanno sempre ragione e se questi campioni del “rinnovamento” che sono i grillini prendono oltre 10 milioni di voti, significa che gli altri – a sinistra e a destra – continuano a difettare nel dialogo con quella cosa complessa e contraddittoria che è la società italiana. Come non essere angosciati, per esempio, per quei due-tre milioni di italiani “di destra” (senza parlare degli indipendenti benpensanti ovvero esacerbati) che votano un Movimento che manda in Parlamento un 75% di elementi “di sinistra” dichiarata o surrettizia? Un problema democratico non da poco…..

Come sarebbe problema democratico

Come sarebbe problema democratico a dir poco imbarazzante vedere al governo insieme, pur di non sciogliere la Legislatura, Di Maio e Salvini – con la finta opposizione degli altri –sicchè nella “democrazia dei quarantenni” gli elettori avrebbero sempre ragione, ma contemporaneamente avrebbero anche torto! Nessun problema però, il punto programmatico in comune per rendere “popolare” l’inciucio c’è: la requisizione incostituzionalmente retroattiva dei vitalizi agli ex parlamentari, naturalmente non accompagnata da pari taglio agli emolumenti d’ogni tipo ai politici in carica, e totale silenzio sul rischio che tre milioni di pensionati a metodo “retributivo” (per doverosa “parità” di trattamento) si vedano ricalcolato al ribasso il vitalizio col metodo “contributivo”. Ma si sa, quando la democrazia muore di demagogia, per gli elettori avere ragione o avere torto o essere presi per il culo è esattamente la stessa cosa.

(d.b.v. per “Controcorrente”)

Rassegna stampa

Elezioni Europee 2019

 

Chiudi


LEGA NORD

I candidati

Matteo SALVINI:  Voti %
Simona Renata BALDASSARRE:  Voti %
Matteo ADINOLFI: Voti %
Jacopo ALBERTI: Voti %
Leo BOLLETTINI: Voti %
Anna BONFRISCO detta Cinzia:  Voti %
Susanna CECCARDI:  Voti %
Mauro LUCENTINI:  Voti %
Stefano PASTORELLI:  Voti %
Angelo PAVONCELLO:  Voti %
Francesca PEPPUCCI:  Voti %
Luisa REGIMENTI:  Voti %
Antonio Maria RINALDI:  Voti %
Maria Veronica ROSSI:  Voti %
Elena VIZZOTTO:  Voti %

CASAPOUND ITALIA

I candidati

Simone DI STEFANO:  Voti %
Carlotta CHIARALUCE:  Voti %
Sara BENIGNI:  Voti %
Piergiorgio BONOMI:  Voti %
Sergio FUCITO:  Voti %
Elisa GASPARRONI:  Voti %
Arianna GRANDINETTI:  Voti %
Cristina IACOVACCI:  Voti %
Gian Piero JOIME:  Voti %
Giuseppe LAVALLE:  Voti %
Nunziata PROVITINA:  Voti %
Chiara Ambra ROMANO:  Voti %
Michele SGARIGLIA:  Voti %
Augusto SINAGRA:  Voti %
Claudio TAGLIA:  Voti %

MOVIMENTO CINQUE STELLE

I candidati

Daniela RONDINELLI:  Voti %
Fabio Massimo CASTALDO:  Voti %
Filippo NOGARIN:  Voti %
Dario TAMBURRANO:  Voti %
Laura AGEA:  Voti %
Silvia NOFERI:  Voti %
Elisabetta ZUCCARO:  Voti %
Tiziana ALTERIO:  Voti %
Lisa GIUGGIOLINI:  Voti %
Luca CIARROCCA:  Voti %
Stella VISCONTI:  Voti %
Gianluca MACONE:  Voti %
Concetta MAESTRINI:  Voti %
Nicola MAGI:  Voti %
Cosimo GIORGETTI:  Voti %

PARTITO PIRATA

I candidati

Maria Chiara PIEVATOLO: Voti %
Felice ZINGARELLI: Voti %
Sara BONANNO: Voti %
Marco Anselmo Luca CALAMARI: Voti %
Monica AMICI: Voti %
Michele PINASSI: Voti %
Cristina Diana BARGU: Voti %
Emmanuele SOMMA: Voti %
Valentina PIATTELLI: Voti %
Luigi DI LIBERTO: Voti %
Flavio DEL SOLDATO: Voti %

PARTITO ANIMALISTA

I candidati

Cristiano CERIELLO: Voti %
Anna Tonia RAVICINI: Voti %
Stefano FUCCELLI: Voti %
Alberto MUSACCHIO: Voti %
Annunziata BRUNO: Voti %
Daniela RINALDINI: Voti %
Luisantonio ZANIN: Voti %
Alberto MONTORO: Voti %
Isabella CAMPANA: Voti %

PARTITO COMUNISTA

I candidati

Marco RIZZO: Voti %
Laura BERGAMINI: Voti %
Alessandro MUSTILLO: Voti %
Eleonora D’ANTONI: Voti %
Lorenzo LANG: Voti %
Daniela GIANNINI: Voti %
Salvatore CATELLO: Voti %
Laura BIANCINI: Voti %
Tiziano CENSI: Voti %
Lucia FIRMANI: Voti %
Fabio Massimo VERNILLO: Voti %
Silvia STEFANI: Voti %
Benedetto CROCCO: Voti %
Ingrid SATTEL: Voti %
Yuri DI BENEDETTO: Voti %

FRATELLI D’ITALIA

I candidati

Giorgia MELONI: Voti %
Francesco ACQUAROLI: Voti %
Arianna ALESSANDRINI: Voti %
Roberta ANGELILLI: Voti %
Alfredo ANTONIOZZI: Voti %
Monica Stefania BALDI: Voti %
Marco BERTOLINI: Voti %
Ida COLLU: Voti %
Fabrizio GHERA: Voti %
Alessio PESTELLI: Voti %
Diego PETRUCCI: Voti %
Federica PICCHI: Voti %
Nicola PROCACCINI: Voti %
Luca ROMAGNOLI: Voti %
Michela SCIURPA: Voti %

POPOLARI PER L’ITALIA

I candidati

Antonfrancesco VENTURINI: Voti %
Vania BRACALETTI: Voti %
Orazio ANANIA: Voti %
Elisabetta CAMPUS: Voti %
Elvio COVINO: Voti %
Rosapia FARESE: Voti %
Alessandro COLUZZI: Voti %
Maria Rosaria CIPOLLINI: Voti %
Marco MONDINI: Voti %
Emanuela PETER: Voti %
Francesco RABOTTI: Voti %
Noemi Paola RICCARDI: Voti %
Uliano SALVATORI: Voti %
Gabriella Maria STRIZZI: Voti %
Rita BONFIOLI: Voti %

FORZA NUOVA

I candidati

Roberto FIORE: Voti %
Ramona CASTELLINO: Voti %
Salvatore CABRAS: Voti %
Natascia PERINO: Voti %
Francesco VIRGILI: Voti %
Martina BORRA: Voti %
Fulvio Carlo MAIORCA: Voti %
Michela RAMAGLIONI: Voti %
Guido SANTONI: Voti %
Sonia BIANCHI: Voti %
Andrea CERCHI: Voti %
Fedora Patrizia RIZZO: Voti %
Michele DE LAZZARO: Voti %
Natascia DE SANCTIS: Voti %
Alessandro DOLCI: Voti %

POPOLO DELLA FAMIGLIA

I candidati

Mario ADINOLFI: Voti %
Silvia Camilla AVAGNINA: Voti %
Enrico FINETTI: Voti %
Laura TERRANA: Voti %
Guido PIANESELLI: Voti %
Giovanni MAZZOTTA: Voti %
Ilaria GIURLANI: Voti %
Claudio PARISINI: Voti %
Caterina AGRO’: Voti %
Giovanni FIORI: Voti %
Silvia LODA’: Voti %
Fabio SEBASTIANELLI: Voti %
Germana BIAGIONI: Voti %
Sabrina BOSU: Voti %

LA SINISTRA

I candidati

Marilena GRASSADONIA: Voti %
Marco BENEDETTELLI: Voti %
Ginevra Roberta BOMPIANI: Voti %
Stefano CICCONE: Voti %
Maurella CARBONE: Voti %
Giovanni DE LUCIA detto Vanni: Voti %
Ivanilde CARVALHO: Voti %
Nicola FRATOIANNI: Voti %
Roberta FANTOZZI: Voti %
Tommaso GRASSI: Voti %
Giulia PEZZELLA: Voti %
Giovanni GUIDI: Voti %
Elisabetta PEZZINI: Voti %
Sandro MEDICI: Voti %
Andrea VENTURA: Voti %

FORZA ITALIA

I candidati

Antonio TAJANI: Voti %
Alessandra MUSSOLINI: Voti %
Raffaella BONSANGUE: Voti %
Giovanni Paolo BERNINI: Voti %
Salvatore DE MEO: Voti %
Maria DIMASIV: Voti %
Alessandra FEDUZI: Voti %
Jacopo Maria FERRI: Voti %
Salvatore LADAGA: Voti %
Rita PIERI: Voti %
Mario RAZZANELLI: Voti %
Simone REBICHINI detto Ribichini detto Rebechini: Voti %
Anna Maria Costanza ROZZI: Voti %
Olimpia TARZIA detta Tarsia: Voti %
Arianna VERUCCI: Voti %

EUROPA VERDE

I candidati

Annalisa CORRADO: Voti %
Ferdinando BONESSIO detto Nando: Voti %
Beatrice BRIGNONE: Voti %
Adriano CARDOGNA: Voti %
Elena PULCINI: Voti %
Bengasi BATTISTI: Voti %
Carmela LUONGO detta Carmen: Voti %
Mario CANINO: Voti %
Giuseppe CIVATI: Voti %
Alessandro CRESCENZI: Voti %
Nicoletta DENTICO: Voti %
Caterina DI BITONTO: Voti %
Anna Chiara FORTE: Voti %
Umberto ZIMARRI: Voti %
Cecilia ARMELLINI: Voti %

EUROPA ITALIA IN COMUNE

I candidati

Emma BONINO: Voti %
Marco TARADASH: Voti %
Costanza HERMANIN DE REICHENFELD detta HERMANIN: Voti %
Riccardo TRAVAGLINI: Voti %
Niccolo’ RINALDI: Voti %
Carlotta CAPONI: Voti %
Francesco MINGIARDI: Voti %
Laura SERVA: Voti %
Stefania MONTEVERDE: Voti %
Mattia MORBIDONI: Voti %
Silvja MANZI: Voti %
Marco DE ANDREIS: Voti %
Gianfranco SPADACCIA: Voti %
Stefania SCHIPANI: Voti %
Ettore TOGNERI: Voti %

PARTITO DEMOCRATICO

I candidati

Simona BONAFE’: Voti %
David Maria SASSOLI: Voti %
Roberto GUALTIERI: Voti %
Camilla LAURETI: Voti %
Pietro BARTOLO: Voti %
Beatrice COVASSI: Voti %
Nicola DANTI: Voti %
Bianca VERRILLO: Voti %
Angelo BOLAFFI: Voti %
Alessandra NARDINI: Voti %
Mamadou SALL: Voti %
Lina NOVELLI: Voti %
Massimiliano SMERIGLIO: Voti %
Alessia CENTIONI: Voti %
Olimpia TROILI detta Olimpia: Voti %

 

 

Fonte: Ministero dell’Interno

Elezioni comuni provincia Perugia


Chiudi

Perugia

Candidati a sindaco

ANDREA ROMIZI: Voti %
LISTE:

GIOVANE PERUGIA: Voti %

BLU: Voti %

FORZA ITALIA: Voti %

PERUGIA CAPITALE VERDE: Voti %

PROGETTO PERUGIA: Voti %

PERUGIA CIVICA: Voti %

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

CRISTINA ROSETTI: Voti %
LISTA:

#NOICITTADINI: Voti %

GIORDANO STELLA: Voti %
LISTA:

COSCIENZA VERDE: Voti %

KATIA BELLILLO: Voti %
LISTA:

PERUGIA CITTÀ IN COMUNE: Voti %

GIULIANO GIUBILEI: Voti %
LISTE:

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

IDEE PERSONE PERUGIA: Voti %

SOCIALISTI-ARTICOLO UNO-CIVICI POPOLARI: Voti %

PERUGIA IN EUROPA: Voti %

FRANCESCA TIZI: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO 5 STELLE: Voti %

ANTONIO RIBECCO: Voti %
LISTA:

CASAPOUND ITALIA: Voti %

CARMINE CAMICIA: Voti %
LISTA:

PERUGIA CON IL CUORE: Voti %

NAZIONE E FUTURO: Voti %

SALVATORE IACOBELLI: Voti %
LISTA:

IL POPOLO DELLA FAMIGLIA: Voti %

Bastia Umbra

Candidati a sindaco

LAURA SERVI: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO CINQUE STELLE: Voti %

CATIA DEGLI ESPOSTI: Voti %
LISTE:

INSIEME PER BASTIA: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

DEGLI ESPOSTI SINDACO: Voti %

PAOLA LUNGAROTTI: Voti %
LISTE:

BASTIA POPOLARE: Voti %

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

FORZA ITALIA: Voti %

PAOLA LUNGAROTTI SINDACO: Voti %

LUCIO RASPA: Voti %
LISTE:

ALLEANZA CIVICA BASTIA: Voti %

#BASTIA PER TE!: Voti %

IMPRESA E SVILUPPO PER BASTIA: Voti %

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

Campello sul Clitunno

Candidati a sindaco

MAURIZIO CALISTI: Voti %
LISTA:

AMIAMO CAMPELLO: Voti %

STEFANO CIANCA: Voti %
LISTA:

CAMPELLO SUL CLITUNNO RINASCE: Voti %

DOMIZIO NATALI: Voti %
LISTA:

SOLIDARIETA’ E PROGRESSO: Voti %

Castel Ritaldi

Candidati a sindaco

ELISA SABBATINI: Voti %
LISTA:

VIVIAMO CASTEL RITALDI: Voti %

CANDIA MARCUCCI: Voti %
LISTA:

SIAMO CASTEL RITALDI: Voti %

Castiglione del Lago

Candidati a sindaco

MATTEO BURICO: Voti %
LISTE:

ALLEANZA POPOLARE: Voti %

BENE COMUNE: Voti %

BURICO 2019: Voti %

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

PROGETTO DEMOCRATICO PER CASTIGLIONE DEL LAGO: Voti%

FRANCESCA TRAICA: Voti %
LISTE:

CASTIGLIONE DEL LAGO PER LA FAMIGLIA: Voti %

SICUREZZA E SVILUPPO: Voti %

ALTERNATIVA PER CASTIGLIONE DEL LAGO: Voti%

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

LORENZO NARDELLI: Voti %
LISTE:

CASTIGLIONE CIVICA: Voti%

FORZA ITALIA: Voti%

LEGA SALVINI PREMIER: Voti%

Cerreto di Spoleto

Candidati a sindaco

LUCIANO CAMPANA: Voti %
LISTA:

UNIONE VALNERINA:

CATERINA MICHELANGELI: Voti %
LISTA:

INSIEME SI VOLA: Voti %

GIANDOMENICO MONTESI: Voti %
LISTA:

INSIEME PER IL FUTURO: Voti %

Citerna

Candidati a sindaco

BARBERI NUCCI BENEDETTA: Voti %
LISTA:

CITERNA BENE COMUNE: Voti %

PALADINO ENEA: Voti %
LISTA:

CIVICA LIBERA TUTTI: Voti %

Città della Pieve

Candidati a sindaco

FAUSTO RISINI: Voti%
LISTA:

LIBERAMENTE: Voti%

SIMONA FABBRIZI: Voti%
LISTA:

CITTÀ DELLA PIEVE IN COMUNE: Voti %

Collazzone

Candidati a sindaco

FELICINI RAFFAELE: Voti %
LISTA:

TUTTI PER COLLAZZONE: Voti %

IACHETTINI ANNA: Voti %
LISTA:

TERRITORIO LAVORO SOLIDARIETÀ: Voti %

FAVETTI SILVANA: Voti %
LISTA:

BENE COMUNE: Voti %

Costacciaro

Candidati a sindaco

CAPPONI ANDREA: Voti %
LISTA:

COSTACCIARO PER TUTTI: Voti %

Foligno

Candidati a sindaco

GIUSTOZZI CRISTIANO: Voti %
LISTA:

CENTRO DEL MONDO: Voti %

CASAPOUND ITALIA: Voti %

STEFANUCCI STEFANO: Voti %
LISTA:

FOLIGNO IMPEGNO CIVILE: Voti %

PIZZONI LUCIANO: Voti %
LISTA:

FOLIGNO SOPRATTUTTO: Voti %

PATTOXFOLIGNO: Voti %

FOLIGNO IN COMUNE: Voti %

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

FOLIGNO 20/30: Voti %

FANTAUZZI DAVID: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO 5 STELLE: Voti %

TROMBETTONI LORELLA: Voti %
LISTA:

PROGETTO FOLIGNO: Voti %

ZUCCARINI STEFANO: Voti %
LISTA:

PIÙ IN ALTO: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

FORZA ITALIA: Voti %

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

Fossato di Vico

Candidati a sindaco

FERRACCHIATO MONIA: Voti %
LISTA:

FOSSATO DI VICO BENE COMUNE: Voti %

CODIGNONI ATTILIO: Voti %
LISTA:

FOSSATO NEL CUORE: Voti %

Fratta Todina

Candidati a sindaco

COATA GIANLUCA: Voti %
LISTA:

DEMOCRATICI UNITI: Voti %

PASCOCCI PAOLO: Voti %
LISTA:

LISTA CIVICA FRATTA TODINA: Voti %

Giano dell’Umbria

Candidati a sindaco

BRUSCOLOTTI MARIA PIA: Voti %
LISTA:

L’ESPERIENZA È IL FUTURO: Voti %

PETRUCCIOLI MANUEL: Voti %
LISTA:

UNITI PER GIANO: Voti %

Gualdo Cattaneo

Candidati a sindaco

BENVENUTA ELISA: Voti %
LISTA:

TERRITORIO COMUNE: Voti %

VALENTINI ENRICO: Voti %
LISTA:

OBIETTIVO GUALDO: Voti %

Gualdo Tadino

Candidati a sindaco

MINELLI SILVIA: Voti %
LISTA:

PER GUALDO TADINO: Voti %

FORZA ITALIA: Voti %

CAPPELLETTI PAOLO: Voti %
LISTA:

CAPPELLETTI SINDACO: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

TROIANI STEFANIA: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO 5 STELLE: Voti %

CAMBIOTTI ROBERTO: Voti %
LISTA:

GIOVANE GUALDO: Voti %

SIAMO GUALDO: Voti %

PRESCIUTTI MASSIMILIANO: Voti %
LISTA:

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

GUALDO FUTURA: Voti %

FORZA GUALDO: Voti %

CORE GUALDESE: Voti %

Gubbio

Candidati a sindaco

PRESCIUTTI CINTI MARZIO: Voti %
LISTE:

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

GUBBIO RINASCE RIPARTE RILANCIA: Voti %

FORZA ITALIA: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

FARNETI FILIPPO: Voti %
LISTE:

FARNETI PER GUBBIO: Voti %

GUBBIO IN COMUNE: Voti %

GORACCI ORFEO: Voti %
LISTE:

GUBBIO RINASCE LIBERA: Voti %

GIOVANI TERRITORIO AMBIENTE: Voti %

STIRATI FILIPPO MARIO: Voti %
LISTE:

LIBERI E DEMOCRATICI: Voti %

SCELGO GUBBIO: Voti %

SOCIALISTI-CIVICI POPOLARI: Voti %

RUGHI RODOLFO: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO 5 STELLE: Voti %

CARDILE MARCO: Voti %
LISTA:

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

Lisciano Niccone

Candidati a sindaco

MOSCIONI GIANLUCA: Voti %
LISTA:

UNITA’ DEMOCRATICA RIFORMISTA: Voti %

Magione:

Candidati a sindaco

CHIODINI GIACOMO: Voti %
LISTA:

MAGIONE VIVA: Voti %

CARROZZA MICHELE: Voti %
LISTA:

TUTTI PER MAGIONE: Voti %

Marsciano

Candidati a sindaco

MASSOLI STEFANO: Voti %
LISTE:

RI CREA AZIONE: Voti %

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

CENTRO DEMOCRATICO MARSCIANO: Voti %

CAVALLETTI CARLO: Voti %
LISTE:

AMBIENTE È LAVORO: Voti %

MARSCIANO DEMOCRATICA: Voti %

MARSCIANO IN COMUNE: Voti %

PEZZANERA SERGIO: Voti %
LISTE:

MARSCIANO PER SERGIO PEZZANERA: Voti %

FRAZIONI UNITE: Voti %

ALTRA MARSCIANO: Voti %

MELE FRANCESCA: Voti %
LISTE:

FORZA ITALIA: Voti %

UNIONE CIVICA PER IL TERRITORIO: Voti %

FUTURO MARSCIANO: Voti %

LEGA SALVINI: Voti %

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

Massa Martana

Candidati a sindaco

BARLOZZARI GIOVANNI: Voti %
LISTA:

AMA IL TUO TERRITORIO: Voti %

FEDERICI FRANCESCO: Voti %
LISTA:

BENE COMUNE: Voti %

Monte Castello di Vibio

Candidati a sindaco

PALOMBI ALVIERO: Voti %
LISTA:

INSIEME PER MONTE CASTELLO DI VIBIO: Voti %

BRUGNOSSI DANIELA: Voti %
LISTA:

NUOVA ENERGIA: Voti %

Montefalco

Candidati a sindaco

RIOMMI VINCENZO: Voti %
LISTA:

SI AMO MONTEFALCO: Voti %

TITTA LUIGI: Voti %
LISTA:

TITTA SINDACO: Voti %

Montone

Candidati a sindaco

PECORINI ANDREA: Voti %
LISTA:

PATTO PER MONTONE: Voti %

RINALDI MIRCO: Voti %
LISTA:

ENERGIA E PASSIONE: Voti %

Norcia

Candidati a sindaco

ANGELINI GIAMPIETRO: Voti %
LISTA:

NOI PER NORCIA: Voti %

ALEMANNO NICOLA: Voti %
LISTA:

RISPETTO PER NORCIA: Voti %

Paciano

Candidati a sindaco

BOCCIOLI FRANCESCO: Voti %
LISTA:

CIVICAMENTE INSIEME: Voti %

BARDELLI RICCARDO: Voti %
LISTA:

PROGETTO COMUNE PER PACIANO: Voti %

VERDACCHI MARIA CHIARA: Voti %
LISTA:

ENERGIE IN COMUNE: Voti %

Paciano

Candidati a sindaco

CHERUBINI GIULIO: Voti %
LISTA:

AVANTI INSIEME: Voti %

VIRGINIA MARCHESINI: Voti %
LISTA:

LISTA CIVICA PER CAMBIARE: Voti %

Piegaro

Candidati a sindaco

SARGENTINI LUCA: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO 5 STELLE: Voti %

PELTRISTO AUGUSTO: Voti %
LISTA:

CIVICA PIEGARO: Voti %

FERRICELLI ROBERTO: Voti %
LISTA:

PROGETTO PER PIEGARO E OLTRE: Voti %

Pietralunga

Candidati a sindaco

CECI MIRKO: Voti %
LISTA:

INSIEME PER PIETRALUNGA: Voti %

BENIGNI FURIO FERRUCCIO: Voti %
LISTA:

SIAMO PIETRALUNGA: Voti %

PAUSELLI DONATELLO: Voti %
LISTA:

MOVIMENTO DEI CITTADINI: Voti %

CANCELLIERI DONATO: Voti %
LISTA:

CENTRO DESTRA PIETRALUNGA: Voti %

Poggiodomo

Candidati a sindaco

ANGELOSANTI EMILIO: Voti %
LISTA:

UNITI PER POGGIODOMO: Voti %

STEFANELLI CARLO: Voti %
LISTA:

L’ALTRA ITALIA: Voti %

AMORI MARINA: Voti %
LISTA:

CRESCERE INSIEME: Voti %

Preci

Candidati a sindaco

MESSI MASSIMO: Voti %
LISTA:

UNITI PER PRECI: Voti %

BELLINI PIETRO: Voti %
LISTA:

INSIEME PER PRECI: Voti %

San Giustino

Candidati a sindaco

VITALI LUCIA: Voti %
LISTA:

PATTO CIVICO: Voti %

FRATINI PAOLO: Voti %
LISTA:

SAN GIUSTINO DOMANI: Voti %

Sant’Anatolia di Narco

Candidati a sindaco

VALERIANI GIAN LUCA: Voti %
LISTA:

S. ANATOLIA CIVICA: Voti %

VALERIANI GIAN LUCA: Voti %
LISTA:

FIBRAROLI TULLIO: Voti %

Scheggia e Pascelupo

Candidati a sindaco

VERGARI FABIO: Voti %
LISTA:

PROGETTO COMUNE: Voti %

Scheggino

Candidati a sindaco

AGABITI PAOLA: Voti %
LISTA:

UNITI PER SCHEGGINO: Voti %

Sellano

Candidati a sindaco

GUBBIOTTI ATTILIO: Voti %
LISTA:

SELLANO CRESCIAMO INSIEME: Voti %

GUERRINI ANTONIO: Voti %
LISTA:

SELLANO CRESCE: Voti %

Sigillo

Candidati a sindaco

COLETTI RICCARDO: Voti %
LISTA:

IL SIGILLO GIUSTO: Voti %

FUGNANESI GIAMPIERO: Voti %
LISTA:

SIGILLO SEI TU: Voti %

Spello

Candidati a sindaco

SENSI LORENZO: Voti %
LISTA:

CAMBIAMO SPELLO: Voti %

LANDRINI MORENO: Voti %
LISTA:

INSIEME X SPELLO: Voti %

FASTELLINI ENZO: Voti %
LISTA:

SPELLO IN MOVIMENTO: Voti %

Torgiano

Candidati a sindaco

MORBIDINI ENZO: Voti %
LISTA:

PASSIONE TORGIANO: Voti %

LIBERTI ERIDANO: Voti %
LISTA:

TORGIANO DA VIVERE: Voti %

CIOTTI FAUSTO: Voti %
LISTA:

CONDIVIDIAMO TORGIANO: Voti %

VACCARI MARZIO: Voti %
LISTA:

PER TORGIANO: Voti %

Tuoro sul Trasimeno

Candidati a sindaco

MINCIARONI MARIA ELENA: Voti %
LISTA:

UNITI PER TUORO: Voti %

CECCHINI GIUSEPPE: Voti %
LISTA:

TUORO PER PASSIONE: Voti %

D’AGOSTINA SERGIO: Voti %
LISTA:

PROGETTO TUORO: Voti %

Vallo di Nera

Candidati a sindaco

TARTAGLIA ANTONIO: Voti %
LISTA:

L’ALTRA ITALIA: Voti %

BENEDETTI AGNESE: Voti %
LISTA:

CONTINUARE PER CRESCERE: Voti %

MASSARI ANDREA: Voti %
LISTA:

PROGETTO VALLO DI NERA: Voti %


Fonte: Ministero degli Interni

Elezioni 2019, comuni provincia di Terni

Chiudi


Aggiorna

Acquasparta

Candidati a sindaco


MONTANI GIOVANNI: Voti %
LISTA:
GIOVANNI MONTANI SINDACO: Voti %

 


ALUNNI UMBERTO: Voti %
LISTA:
ACQUASPARTA E FUTURO: Voti %

Allerona

Candidati a sindaco

BASILI SAURO: Voti %
LISTA:
TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE: Voti %

Alviano

Candidati a sindaco

CIARDO GIOVANNI: Voti %
LISTA:
NUOVI ORIZZONTI: Voti %

Arrone

Candidati a sindaco

FRANCUCCI MARSILIO: Voti %
LISTA:
NOI CI SIAMO: Voti %

 

DI GIOIA FABIO: Voti %
LISTA:
ARRONE DOMANI: Voti %

 

ALIOTTA LINDA MARIA TERESA: Voti %
LISTA:
PER ARRONE: Voti %

 

CESANI ENRICO: Voti %
LISTA:
ARRONE INSIEME: Voti %

Baschi

Candidati a sindaco

BERNARDINI DAMIANO: Voti %
LISTA:
CRESCERE INSIEME: Voti %

Castel Viscardo

Candidati a sindaco

LONGARONI DANIELE: Voti %
LISTA:
CAMMINO COMUNE: Voti %

Fabro

Candidati a sindaco

MASELLA DIEGO: Voti %
LISTA:
OBIETTIVO COMUNE: Voti %

 

WALTER MORETTI: Voti %
LISTA:
FABRO CAMBIA: Voti %

 

RUINA ALESSANDRO: Voti %
LISTA:
CENTRO SINISTRA FABRO: Voti %

Ferentillo

Candidati a sindaco

RIFFELLI ENRICO ANTONIO DUILIO: Voti %
LISTA:
CUORE E RAGIONE: Voti %

Ficulle

Candidati a sindaco

MINOTTI MASSIMILIANO: Voti %
LISTA:
TRADIZIONE E FUTURO: Voti %

 

MARAVALLE GIAN LUIGI: Voti %
LISTA:
CAMBIAMENTI: Voti %

Guardea

Candidati a sindaco

LATTANZI GIAMPIERO: Voti %
LISTA:
PER GUARDEA: Voti %

Lugnano in Teverina

Candidati a sindaco

FILIBERTI GIANLUCA: Voti %
LISTA:
UNITI PER UNIRE: Voti %

Montecchio

Candidati a sindaco

GORI FEDERICO: Voti %
LISTA:
MONTECCHIO OLTRE: Voti %

Montefranco

Candidati a sindaco

CATTANI ALESSANDRA: Voti %
LISTA:
MONTEFRANCO CI UNISCE: Voti %

 

TACCALOZZI RACHELE: Voti %
LISTA:
MONTEFRANCO DOMANI: Voti %

Montegabbione

Candidati a sindaco

RONCELLA FABIO: Voti %
LISTA:
FUTURO COMUNE: Voti %

 

Monteleone D’Orvieto

Candidati a sindaco

TIMITILLI PIERO: Voti %
LISTA:
FARE PER MONTELEONE: Voti %

 

LAROCCA ANGELO: Voti %
LISTA:
PROGETTO 2.0: Voti %

Orvieto

Candidati a sindaco

ROSATI TIZIANO: Voti %
LISTA:
BELLA ORVIETO: Voti %

 

BARBABELLA FRANCO RAIMONDO: Voti %
LISTE:

ORVIETO 19 TO 24: Voti %

 

PRIMA GLI ORVIETANI: Voti %

 

TARDANI ROBERTA: Voti %
LISTE:

FORZA ITALIA: Voti %

 

PROGETTO ORVIETO: Voti %

 

LEGA SALVINI: Voti %

 

FRATELLI D’ITALIA: Voti %

 

PANZETTA MATTEO: Voti %
LISTA:

CASAPOUND ITALIA: Voti %

 

GERMANI GIUSEPPE: Voti %
LISTE:

PARTITO DEMOCRATICO: Voti %

 

SIAMO ORVIETO: Voti %

 

CIVICA E RIFORMISTA: Voti %

 

Penna in Teverina

Candidati a sindaco

PAOLUZZI STEFANO: Voti %
LISTA:

INSIEME PER PENNA: Voti %

 

ALESSIO GIORGIO: Voti %
LISTA:

PENNA PER VOI: Voti %

Polino

Candidati a sindaco

VENANZI REMIGIO: Voti %
LISTA:

PROGETTO POLINO: Voti %

Porano

Candidati a sindaco

PACIONI MIRKO: Voti %
LISTA:

ALTERNATIVA PER PORANO: Voti%

 

CONTICELLI MARCO: Voti %
LISTA:

PORANO CONTA!: Voti %

 

BRECCIA SETTIMIA : Voti %
LISTA:

LISTA CIVICA PER PORANO: Voti %

San Gemini

Candidati a sindaco

GREGORI STEFANO: Voti %
LISTA:

QUALITÀ PUBBLICA PER SAN GEMINI: Voti %

 

GIAMMUGNAI STEFANO: Voti %
LISTA:

SAN GEMINI BENE COMUNE: Voti %

 

CLEMENTELLA LUCIANO: Voti %
LISTA:

CAMBIAMO SAN GEMINI: Voti%

 

PROIETTI FAUSTO: Voti %
LISTA:

TRADIZIONE E PROGRESSO: Voti%

San Venanzo

Candidati a sindaco

NUCCI RICCARDO: Voti %
LISTA:

SAN VENANZO VIVA: Voti %

 

MARINELLI MARSILIO: Voti %
LISTA:

COALIZIONE DI CENTROSINISTRA: Voti %

Stroncone

Candidati a sindaco

DIONISI LUIGI: Voti %
LISTA:

PROGETTO STRONCONE: Voti %

 

MALVETANI GIUSEPPE: Voti %
LISTA:

STRONCONE RIPARTE: Voti %

 

SERAFINI MARCO: Voti %
LISTA:

PRIMA STRONCONE: Voti %

 

CORBUCCI ELISABETTA: Voti %
LISTA:

ESSERCI: Voti %


Chiudi

Fonte: Ministero degli Interni

Chiudi


AFFLUENZA ALLE URNE (Comunali)

Regione UMBRIA Comuni % ore 12 % ore 19 ore 23 Precedente
UMBRIA 61 su 63 21,63
PERUGIA 39 su 41 21,55
PERUGIA 22 su 22 22,11

AFFLUENZA ALLE URNE (Europee)

Regione UMBRIA Comuni % ore 12 Precedente % ore 19 Precedente ore 23 Precedente
UMBRIA 90 su 92 19,37 19,27
PERUGIA 57 su 59 19,93 19,47
PERUGIA 33 su 33 17,85 18,71

Fonte: Ministero degli Interni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*