Lavori Perugia-Bettolle, Squarta, sono tre anni quanto ancora dureranno?

Lavori Perugia-Bettolle, Squarta, sono tre anni quanto ancora dureranno?

Lavori Perugia-Bettolle, Squarta, sono tre anni quanto ancora dureranno? “I lavori per l’ammodernamento della Perugia-Bettolle si protraggono ormai da tre anni. È arrivato il momento che Anas ci dica chiaramente quanto dureranno questi lavori a intermittenza, per quanto tempo ancora i cittadini dovranno subire i pesanti disagi al traffico e quanto costano questi interventi”.

È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Marco Squarta, annunciando la presentazione di un’interrogazione “sui continui lavori al manto stradale del viadotto Genna, oggetto di interventi manutentivi anche in questi giorni, a quasi tre anni dall’inizio delle opere strutturali che avrebbero dovuto portare alla risoluzione definitiva delle criticità rilevate”.

Per Squarta “la Perugia–Bettolle, nonostante i massicci interventi, presenta un manto stradale fatto di ricorrenti rattoppi che sembrano delineare soluzioni temporanee che non garantirebbero né la sicurezza degli automobilisti né la tenuta delle bitumature per il lungo periodo.

Per questo vorremmo sapere dalla Giunta regionale per quale motivo non si riesce a terminare i lavori e quanto questi dureranno, vista l’imminente ripresa delle attività lavorative e scolastiche che comporterà un aumento inevitabile del traffico, già pesantemente compromesso in questi giorni.

Lavori che, ovviamente, devono garantire la sicurezza dei viadotti. Non è possibile continuare con una programmazione così. Inoltre – conclude Squarta – l’assessore Chianella chiarisca se la frammentazione degli interventi comporterà anche un aggravio dei costi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*