Strada Piaggia Colombata, via il degrado da zona Porta Santa Susanna

 
Chiama o scrivi in redazione


Strada Piaggia Colombata, via il degrado da zona Porta Santa Susanna

Strada Piaggia Colombata, via il degrado da zona Porta Santa Susanna

Giovedì durante il tg delle 20:30 mi suonava il cellulare, era l’Assessore Otello Numerini dell’Amministrazione Comunale di Perugia, comunicandomi che il Comune ha impegnato 25.000€ ed il privato 84.000€ per la sistemazione e il rifacimento della strada Piaggia Colombata, via storica del nostro territorio.
L’Assessore è a conoscenza che dal 2016 l’Associazione Porta Santa Susanna aveva fra i suoi obiettivi quello di togliere il degrado in questa zona appena fuori della porta medievale di Porta Santa Susanna (o Sant’Andrea).
E’ doveroso ricordare ai lettori il contributo di fattibilità che il privato condominio del nuovo edificio di Piaggia Colombata ha concordato con l’Amministrazione.
Ebbene, un bel esempio, finalmente di collaborazione tra privato e pubblico nell’interesse della città.
La scrivente prende atto che l’impegno che a suo tempo prese il Consigliere Numerini, oggi Assessore, è stato onorato, oltretutto, in tempo di crisi.
L’Associazione, che tra le altre cose tiene anche un occhio al quartiere, si ritiene soddisfatta per la futura realizzazione che toglie un bel pezzo di degrado dal nostro quartiere e della città.
Il Presidente dell’Associazione Porta S. Susanna
Galeno Scattini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*