Incendio all’ex mattatoio di Ponte San Giovanni di Perugia

Oggi pomeriggio ha preso fuoco l'ex Mattatoio di Ponte San Giovanni di Perugia, situato accanto al fiume Tevere nella zona industriale

 
Chiama o scrivi in redazione


Incendio all’ex mattatoio di Ponte San Giovanni di Perugia

di Luana Pioppi
Oggi pomeriggio ha preso fuoco l’ex Mattatoio di Ponte San Giovanni di Perugia, situato accanto al fiume Tevere nella zona industriale.  La struttura in passato era stata messa a disposizione delle associazioni del territorio ed era diventata famosa per ospitare il centro socio culturale Csoa, che non voleva condividere con nessuno la gestione dell’immobile, di proprietà del Comune di Perugia. Ma non solo. L’ex Mattatoio, da anni nel degrado, era spesso oggetto di attenzione dei cittadini del quartiere perché il suo esterno spesso era utilizzato come una discarica a cielo aperto, facilmente infiammabile.
Da quanto è stato possibile apprendere, oggi intorno alle 16,30 sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia su segnalazione di alcuni passanti. Le fiamme sembravano solo esterne – nella parte posteriore dove sono situati alcuni oggetti abbandonati –  ma poi, durante l’intervento dei pompieri, è stato riscontrato che hanno interessato anche i locali interni. Al momento non è chiaro cosa possa aver provocato l’incendio e, da quanto si apprende, non risultano feriti. Quello che è certo è che la struttura è al momento inagibile.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*