Tempo, previsioni meteo per i prossimi giorni, caldo in aumento

Lunedì temperature massime toccheranno i 38-39 gradi in Toscana, Lazio e Umbria

Tempo, previsioni meteo per i prossimi giorni, caldo in aumento
https://www.meteoweb.eu/

Tempo, previsioni meteo per i prossimi giorni, caldo in aumento

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull” Italia per i prossimi giorni.

SABATO 25  GIUGNO

Nord: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o con più nubi solo sulle Alpi. Clima un po” meno caldo, ma con punte di 32 gradi.Centro: Giornata con tante nuvole in Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature massime fino a 31 gradi a Roma, meno caldo in Sardegna. Sud: Giornata con più nubi su Campania, Basilicata e Puglia. Temperature massime fino a 36øC in Calabria e Puglia, anche di più in Sicilia.

Dinamismo atmosferico sul Mediterraneo centrale con diverse azioni tutte concentrate verso l’Italia. Da un lato vi è quella predominante legata al fronte sub-tropicale stabilizzante e che, oramai, imperversa sulle aree centro-meridionali del nostro bacino da parecchi giorni, con onda calda nord-africana anomala e temperatura infuocate; dall’altro, continuano a farsi sentire le infiltrazioni di aria umida provenienti dai settori sud-occidentali del Mediterraneo e spinte verso diverse regioni italiane da un cavo instabile ancora in azione in prossimità della Penisola Iberica. Quest’ultima azione sarà senz’altro più diretta verso le regioni settentrionali, nel corso della giornata, e di più verso quelle alpine, prealpine e anche su alcune alte pianure del Nord, tuttavia infiltrazione di umidità alle medie quote riescono a penetrare anche i settori centrali e persino qualcuno meridionale, anche qui localmente con qualche addensamento e deboli, occasionali fenomeni sparsi.

DOMENICA 26 GIUGNO

Nord: Caldo in aumento sulle nostre regioni dove il sole sarà prevalente salvo per nubi irregolari sulle Alpi occidentali e lungo i confini. Centro: Sulle nostre regioni il caldo è in aumento come pure le nuvole in Sardegna, cielo sereno invece altrove. Valori massimi fino a 35-36øC.Sud: Giornata che trascorrerà con condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno su tutte le regioni. Clima caldo.

LUNEDI 27 GIUGNO

Nord: Cielo più nuvoloso sui confini occidentali. Temperature massime fino a 35-36øC al Nordest, qualche grado in meno altrove. Venti da Sud. Centro: Il sole sarà prevalente, il cielo sereno e le temperature massime toccheranno i 38-39 gradi in Toscana, Lazio e Umbria. Venti meridionali. Sud: Sempre più caldo sulle nostre regioni a causa dell” anticiclone africano Caronte. Giornata soleggiata e con temperature oltre i 33-35øC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*