Nuovo stadio più clinica a Terni, passi avanti importanti. “C’è chi chiacchiera e chi costruisce, avendo il sottoscritto fin dall’inizio condiviso l’obiettivo da conseguire ed avendo ben chiaro il percorso”. Lo afferma in un lungo post il consigliere regionale Enrico Melasecche.
“Ho voluto l’incontro in Regione, dopo quello con Bandecchi e la Presidente, in perfetto accordo con quest’ultima – dice Melasecche -, proprio perché su un’operazione così complessa, la prima in Italia di questo tipo, potrebbero sorgere legittimi dubbi da parte dei dirigenti dei molti settori regionali e degli uffici statali che dovranno fornire il proprio parere nella “conferenza decisoria” che sta per aprirsi”.
E poi spiega: “E’ opportuno che le pubbliche amministrazioni dialoghino in modo aperto, trasparente e diretto, piuttosto che cominciare a formalizzare in un ping pong burocratico i propri quesiti. Presenti sia i dirigenti che i funzionari dei vari settori, eravamo in 20 persone, a cominciare da quello alla Sanità, a cui sono state date le risposte da parte dei tecnici del Comune e della Ternana Calcio. Entro breve si aprirà la conferenza dei servizi decisoria. Moderato ottimismo quindi, creato giorno dopo giorno con prudenza ma anche determinazione. Leggo che qualche giornalone riferisce notizie parziali e difformi dalla realtà, carpite dal buco della serratura. Per questo credo opportuno che tutti i cittadini sappiano, chi fa e perché e soprattutto come sta procedendo il progetto. Sono ottimista per natura, convinto che l’ottimismo si crea quotidianamente con l’impegno e la serietà dei comportamenti”.
“Sarei ben felice di poter vincere – conclude -, dopo le tante che ho lanciato ed affrontato, anche questa sfida storica, per Terni e per tutta l’Umbria.
Commenta per primo