Gli assessori all’innovazione e al digitale hanno incontrato il ministro Paola Pisano

Gli assessori all’innovazione e al digitale hanno incontrato il ministro Paola Pisano

di Michele Fioroni
Assessore Regionale
Oggi in Conferenza delle Regioni, gli assessori all’innovazione e al digitale hanno incontrato il ministro Paola Pisano. Nell’ambito dell’incontro ho avuto modo di illustrare la nostra visione sul tema del cloud e delle sfide che la pubblica amministrazione deve affrontare e non può più rimandare.

Il tema delle competenze, in un futuro in cui il governo del territorio dipenderà sempre di più dalla capacità di governare i dati, diventa sempre più cruciale, richiedendo un cambio netto di paradigma che ponga l’agenda digitale al centro di quella politica, come tema principale di sviluppo e di competitività, non solo delle regioni, ma dell’intero sistema paese.

Una sensoristica sempre più diffusa abbinata agli algoritmi di machine learning, la digitalizzazione di processi e flussi documentali, con un’adeguata sicurezza del dato, se adeguatamente governati, saranno la chiave per erogare servizi sempre più efficienti a imprese e cittadini. Da parte nostra la sfida è già partita #UmbriaUltradigitale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*