Festival del Giornalismo, sarà l’edizione dell’ascolto, molto diverso

ijf21, ieri sarebbe stato il primo giorno, Arianna Ciccone è speranzosa per il 2022

Festival del Giornalismo, sarà l’edizione dell’ascolto, molto diverso

“Sarà molto diverso, ci metteremo in ascolto e ci confronteremo con chi è impegnato per una società più giusta”. A dirlo è Arianna Ciccone co-fondatrice del Festival del Giornalismo, in programma a Perugia dal 6 al 10 aprile.


Fonte: Profilo Facebook Arianna Ciccone


Nell’annunciare nomi e contenuti dell’edizione 2022 attraverso i social, sottolinea che si tratta di una breve anticipazione del programma di un festival molto atteso e che torna dopo l’annullamento nel 2020 e 2021 a causa della pandemia. Marco Cappato e Laura Santi con Marco Annoni e Francesca Biagiotti ci parleranno della lotta per una legge sull’eutanasia.

Francesca Caferri, Sabika Shah Povia, Djara Khan, Amir Issa ci racconteranno l’Italia, quella vera. non l’altra Italia, ma quella che vedete in strada ma non sui giornali e soprattutto non in tv.

Cecilia Strada e Francesca Mannocchi si confronteranno e ci racconteranno il loro lavoro per salvare vite umane e dare voce a chi voce non ha.

E naturalmente sotto i riflettori ci sarà anche l’importanza della comunicazione scientifica in un contesto infodemico: Roberta Villa, Beatrice Mautino, Nino Cartabellotta con Elisabetta Tola guideranno il pubblico del festival in uno dei più delicati e cruciali temi dei nostri tempi. E di pandemia, scienza, comunicazione, si discuterà a Perugia anche con Mario Calabresi e Paolo Giordano.

Sui temi di giustizia sociale si confronteranno Elsa Fornero e Chiara Saraceno. Con loro Marco Damilano. Torneranno al Festival come ogni anno Zerocalcare, Marco Travaglio e Diego Bianchi con la sua Propaganda Live.

Questa è solo una breve anticipazione del programma (italiano) del Festival. Il programma completo Festival Internazionale del Giornalismo, fanno sapere gli organizzatori, sarà online entro febbraio https://www.journalismfestival.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*