Monteluce in festa: arte, cultura e cinema il 13 settembre

Festa di Monteluce quattro giornate tra la cultura e la fede

Evento a Perugia con musica, laboratori e street food

Il 13 settembre Monteluce, quartiere storico di Perugia, ospita l’evento “Monteluce in festa”, organizzato dal Comune di Perugia e Zenith, con il supporto del comitato Vivere Monteluce, della Parrocchia di Monteluce, della Corale di Monteluce e di Farina&Amore, come indicato nel comunicato ufficiale. La manifestazione, in programma in piazza Cecilia Coppoli, propone un pomeriggio ricco di iniziative culturali, artistiche e gastronomiche aperte a tutta la cittadinanza.

Dalle ore 16, il pubblico potrà esplorare stand di arte e artigianato con Chiara Musio e Giancarlo Lillacci, partecipare al laboratorio creativo Fili di Speranza delle detenute del carcere di Capanne, scoprire le creazioni del Knit Café e i sassi artistici di Lanfranco Lanari. La mostra fotografica è curata da Garage Elio, mentre oggetti e pubblicazioni del Museo del Vetro di Piegaro completano l’offerta espositiva.

Non mancano momenti di intrattenimento musicale e corale grazie al laboratorio diretto da Fabio Afrune con la Corale di Monteluce. Street e local food saranno disponibili con gli stand di Espressino e pizzeria Sette Rioni – Farina&Amore. La giornata si chiuderà alle 21 con il cinema all’aperto gratuito, proiettando il film Bufere (1953), quasi interamente girato a Perugia, con protagonisti Jean Gabin, Silvana Pampanini e Paolo Stoppa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*