Ancora feste di quartiere a Perugia, è Ferro di Cavallo & Friends

Ancora feste di quartiere a Perugia, è Ferro di Cavallo & Friends

Ancora feste di quartiere a Perugia, è Ferro di Cavallo & Friends

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre, Perugia ospiterà la decima e penultima tappa del programma di feste di quartiere “Perugia & Friends,” promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Perugia Open District.” L’obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere cittadini, associazioni e attività commerciali nella rivitalizzazione di alcune aree della città.

Ferro di Cavallo & Friends, giunto alla sua seconda edizione, è un evento molto atteso dai residenti e accolta con grande entusiasmo. Questa festa si svolgerà principalmente presso il centro socioculturale di Ferro di Cavallo e offrirà una vasta gamma di attività per tutte le età.

La manifestazione inizia venerdì 8 settembre alle 10 con una gara cicloamatoriale di mountain bike a cura di Power Bike, che si ripeterà anche sabato 9 allo stesso orario. Durante tutte e tre le giornate, i visitatori potranno esplorare mercatini artigianali a partire dalle 11. Nel pomeriggio, è previsto un torneo di calcio a squadre per bambini chiamato “Ferro di Cavallo & Friends,” le cui finali si terranno domenica 10 settembre alle 18. Gli stand gastronomici apriranno alle 18.30, offrendo street food e intrattenimento musicale dalle 21.

Il programma di venerdì include anche un’attività di Liberbici chiamata “Juke-voox storie alla carta” alle 16, seguita da animazioni per bambini e famiglie a partire dalle 17. Dalle 18, ci sarà un momento di approfondimento e confronto con una tavola rotonda denominata “Il futuro di Ferro di Cavallo,” alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e delle comunità locali.

La serata di venerdì si concluderà sotto le stelle con musica offerta dai Grifoni dalle 21.

Sabato, l’animazione per le famiglie inizierà alle 16 grazie al Consorzio Auriga. Alle 17, il Bibliobus, la biblioteca itinerante del Comune di Perugia, presenterà le sue attività, insieme a una visita guidata all’Ipogeo di San Manno, che avrà luogo alla stessa ora con ritrovo presso il centro socioculturale alle 16.45.

La giornata proseguirà con esibizioni di danza alle 18, tra cui una lezione dimostrativa di street dance e performance di breaking e hip hop a cura dell’Accademia Dhart di Perugia.

La serata si concluderà con i giovani della parrocchia che si esibiranno nel musical “Il figliol prodigo” alle 21.

Domenica 10 settembre, la festa inizierà alle 9 con il raduno dei lambrettisti e proseguirà alle 10 con “Rigiocattolo,” uno scambio di giocattoli tra bambini organizzato dal gruppo scout Masci Perugia 2. Alle 12.30, è previsto un pranzo sociale (su prenotazione).

La sezione di Perugia dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco proporrà l’attività “Pompieropoli” alle 15, e dopo le finali del torneo di calcio e le premiazioni, la serata si concluderà con uno spettacolo comico presentato dai 7 cervelli, dal titolo “Dna umbro.”

Durante l’intero evento, oltre al Bibliobus, sarà presente il Csg (centro servizi giovani) del Comune di Perugia, offrendo ulteriori opportunità di intrattenimento e interazione per i partecipanti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*