8 luglio a Villa Urbani appuntamento con “Piccolo Tradizionale” alle 17,30

 
Chiama o scrivi in redazione


8 luglio a Villa Urbani appuntamento con "Piccolo Tradizionale" alle 17,30

8 luglio a Villa Urbani appuntamento con “Piccolo Tradizionale” alle 17,30

Le tradizioni che ci sono più mancate o che abbiamo riscoperto durante il lockdown è il tema che viene ripreso nel prossimo appuntamento del “Piccolo Tradizionale” giovedì 8 luglio 2021 alle 17,30 alla biblioteca Villa Urbani con il patrocinio del Comune di Perugia e con la partecipazione dell’associazione “il Profumo dei tigli”.

Un incontro, con la partecipazione della giornalista e scrittrice Maria Cristina Latini, dedicato a partecipanti di tutte le età, compresi i bambini, volto alla riscoperta delle più sentite tradizioni; un’occasione per stimolare la comunicazione e il dialogo fra le persone in un’ottica di solidarietà intergenerazionale, nel quale durante il dialogo si propone ai partecipanti di realizzare dei manufatti che potranno essere successivamente esposti.

LEGGI ANCHE – Libro Nel segno di Camilleri mercoledì 4 marzo biblioteca Villa Urbani

Le tradizioni che ci sono mancate di più durante il lockdown, quelle alle quali non vorremmo più rinunciare o quelle che, durante il periodo delle restrizioni, abbiamo potuto riscoprire. Un’occasione durante la quale descrivere, disegnare, trascrivere quelle piccole grandi tradizioni che, con i gesti, con il senso dell’attesa e con le attenzioni che le compongono, “trasportano” un bagaglio fatto di emozioni che stimolano l’interazione e il benessere.

Incontro gratuito rivolto a partecipanti di tutte le età.

È preferibile prenotare scrivendo a  oppure a ipt@ilpiccolotradizionale.it o telefonando alla biblioteca Villa Urbani.

L’incontro si svolge in biblioteca in osservanza di tutte le disposizioni vigenti in merito al contrasto al Covid-19.

“Il Piccolo Tradizionale” è il titolo di una serie di iniziative itineranti finalizzate alla riscoperta delle più sentite tradizioni locali e del nostro Paese, ma anche di altri luoghi e paesi. “Il Piccolo Tradizionale” vuole essere un’occasione per stimolare la comunicazione, il dialogo e la cooperazione fra le persone in un’ottica di solidarietà intergenerazionale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*