Sangiovese Terre Margaritelli tra i migliori vini d’Italia Gambero Rosso

Sangiovese Terre Margaritelli tra i migliori vini d’Italia Gambero Rosso

Sangiovese Terre Margaritelli tra i migliori vini d’Italia Gambero Rosso

“Per noi è la prima volta quindi la soddisfazione è ancor più grande”, dichiara Dario Margaritelli, “siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati i 3 bicchieri del Gambero Rosso con il nuovo Pinturicchio Torgiano Rosso Riserva ed i 2 bicchieri rossi, per l’ennesima volta, con il nostro Freccia degli Scacchi sempre Torgiano Rosso Riserva entrambi da uve Sangiovese”.

Altro obiettivo raggiunto è l’inserimento nella guida Bere Bene, sempre edita da Gambero Rosso, del nostro Mirantico Rosso di Torgiano DOC, premiato per il buon rapporto qualità prezzo.

È un successo di tutti coloro che lavorano nell’azienda e per l’azienda e che, insieme al nostro enologo e caro amico Maurilio Chioccia, per tanti anni hanno con entusiasmo, dato il meglio di loro stessi alla ricerca della qualità, della territorialità e della sostenibilità dei nostri prodotti.

Questo grandissimo risultato per noi rappresenta il punto di partenza sul quale lavorare e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

È inoltre con grande soddisfazione che oggi festeggiamo un evento storico per la nostra terra: mai prima d’ora, due Torgiano rosso riserva avevano raggiunto contemporaneamente quello che a livello nazionale è sempre stato ritenuto il premio più ambito nel mondo del vino, i prestigiosi Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Questa è la conferma del fatto che Torgiano rappresenta una zona vocata per la coltivazione del Sangiovese, infatti le 3 etichette di Torgiano Rosso Riserva presentate al cospetto dei degustatori del Gambero Rosso, sono tutte finite in finale col risultato di due vini premiati con il massimo punteggio.

Il primato è rappresentato dal fatto che a Torgiano esistono solo 4 etichette di Torgiano Rosso Riserva, 3 di queste sono finite in finale e due hanno ottenuto i 3 bicchieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
26 − 9 =