Oasi, Tigre e Tigre Amico, giù l’IVA e i prezzi per i beni di prima necessità

Oasi, Tigre e Tigre Amico, giù l’IVA e i prezzi per i beni di prima necessità

Oasi, Tigre e Tigre Amico, giù l’IVA e i prezzi per i beni di prima necessità

In tutti i punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico, dal 1° gennaio di quest’anno, in linea con quanto previsto dalla Legge di Bilancio, scende al 5% l’IVA per  assorbenti e  tamponilatte in polvere o liquido per l’alimentazione dei lattanti o dei bambini nella prima infanzia, preparazioni alimentari per l’alimentazione  dei  lattanti  o  dei bambini e  pannolini per bambini. Scende anche la percentuale per il pellet.

“Ci tenevamo a far sapere subito ai nostri clienti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Magazzini Gabrielli, Luca Silvestrelli – che abbiamo recepito immediatamente il dettato normativo e sulla scia dello stesso abbiamo abbassato i prezzi dei prodotti interessati. Lo abbiamo fatto con entusiasmo e convinzione perché riteniamo prioritaria la difesa del potere d’acquisto dei consumatori, concetto espresso anche da Federdistribuzione, la quale da molto tempo chiede la riduzione dell’IVA sui beni essenziali, seguendo quanto accade da anni in altri Paesi europei. Questa decisione dell’attuale Governo, conforme peraltro anche ad una direttiva europea, la 542 del 2022, recepisce quindi la richiesta della Grande Distribuzione, vicina alle esigenze dei cittadini.

Tutti noi della Grande Distribuzione Organizzata rappresentiamo l’ultimo anello di una filiera che porta i prodotti nelle case degli italiani, siamo il principale punto di riferimento per gli acquirenti. Ci auguriamo a questo punto che tutti gli altri componenti di questa filiera abbiano anch’essi la stessa sensibilità nei confronti dei consumatori finali e non agiscano ancora sulla leva del prezzo, in una fase economica complessa per il Paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*