
Anita Mariani è stata licenziata, l’operaia protestava contro la Cucinelli Spa
Nei giorni scorsi, Anita Mariani – che è stata licenziata dalla Cucinelli SPA – era balzata agli onori della cronaca perché, davanti all’azienda del Re del Cachemire, aveva inscenato una protesta per via della mascherina sul posto di lavoro. Mariani addita con forza l’imposizione di indossare il presidio sul volto per tutto il turno di lavoro. «Anche ai lavoratori – scrive – che sono già in condizioni di sicurezza derivanti dal distanziamento sociale».
No mascherina al lavoro, sit-in alla Brunello Cucinelli, Fronte del Dissenso con Anita 📸 FOTO
Un chiaro abuso di potere al quale vogliono dare anche funzione di legge, lo definisce la giovane operaia.
Di fatto si era rifiutata i obbedire ad ordini, che lei definisce “lesivi del proprio diritto e soprattutto senza alcun valore di legge”. E da lì, dopo la terza lettera, è arrivato il licenziamento, licenziamento che – secondo la Mariani – rappresenta la morte del diritto e affossa decenni di battaglie sindacali. Ricordiamo che Anita è sindacalista della Fisinazionale e ha avuto parole dure anche per i sindacati – che lei definisce – “di comodo che hanno sottoscritto un protocollo che impone ai lavoratori anche in condizioni di sicurezza derivanti dal distanziamento sociale di indossare la mascherina per tutto il turno di lavoro”.
Ha perfettamente ragione…
Chi lui o lei?
Lui
Facile giudicare quando non si sa nulla, scommetto che quando Cucinelli ha anticipato la cassa integrazione integrando di tasca propria il mancante 20% della mensilità le è andato bene, vero? Quando ha aperto l’hub vaccinale pagando 12 medici i tasca propria perché non ha protestato?
Tutto fa pubblicità e molto meno cara, perché questa fa comodo anche alla politica e a certi favoritismi che schifano l’Italia
E quindi può cacciare i lavoratori a suo piacimento? Altro che fascisti e se il bene di cui lei dice non lo fa chi ha i soldi e il potere chi cavolo deve farlo?
Non è vero che chi sa amare non usa il potere. Mi si conceda che è una sciocchezza. Il potere lo usa chi lo ha e deventualmente quando gli fa comodo. Il Cucinelli è il classico esempio, non meravigliamoci. Ci sorprende forse perchè è in contraddizione con i suoi “sermoni”? Non meravigliamoci neanche di questo e pensiamo a cosa dicono e poi cosa fanno certi politici.
Tutto ciò premesso, va comunque tenuto presente che le disposizioni di legge, piacciano o non piacciano, vanno rispettate, altrimenti rischiamo di diventare la seconda “Babilonia”. E, onestamente, siamo abbastanza vicini.
Infatti sono proprio le disposizioni di legge il nocciolo della questione. La legge, un decreto poi, non rende più obbligatorio l’uso di questi inutili presidi. Nei posti di lavoro si sono inventati, secondo me inopportunamente, di trattare la questione tirandola dentro la normativa ” sicurezza/ salute”. Si vuol dire che oggi giorno si considera fortemente impattante una sindrome para influenzale, cosa mai avvenuta ovviamente, quando sui luoghi di lavoro seguitano a cadere come mosche.
Mettici cucinrlli 8 ore con la mascherina..a lui gli frega un c..zz@ gira il.mondo senza…e bravo il.nostro cuci nello
VAI CUCINELLI IL RE DELLA MERD@
Tu sicuramente ne sai qualcosa sei nel campo.
Mettila a Cucinelli la museruola per 8 ore al giorno…vediamo se ride….
Penso che abbia applicato le regole visto il momento poi a chi non piace se ne stia a casa propria(chi é causa del suo mal pianga se stesso) Grande Cucinelli
Un ragionamento che la dice lunga. Tra un po’ con questo atteggiamento sdiganeranno anche le pene corporee. Piuttosto lo sai che queste, di fatto, vengono già applicate, da tanti sgherri. Quelli che ad esempio ti conteggiano i minuti per andare al cesso. Vuoi questo mondo, ottimo, accomodati, poi però non frignare.
Sciopero generale a oltranza, finchè i malefici bavagli non spariscono per sempre.
mesà che bisogna rimetterli i malefici bavagli
Boh, farsi licenziare per una mascherina da Cucinelli, mi sembra che nessuno si stia strappando le vesti
Bua bua oggi la mia domani la tua
La museruola serve ad esprimere in silenzio l’ allineamento al governo e anche a far ammalare le persone. Ritenere che possa essere utile contro le virosi è pura superstizione
Quindi chiunque la pensa così non è allineato, deve essere punito in modo esemplare
Mi auguro che Anita faccia ricorso ed ottenga giustizia per se e per i lavoratori ridotti a schiavi
Sagge parole le tue. Ma la società di psicotici e ipocondriaci indotti, la razionalità se l’è giocata alla grande. Hanno paura. Poi quando qualcuno viene stritolato dagli ingranaggi, cade da un palco, viene folgorato, fanno spallucce. Benvenuti nel nuovo mondo.
Credo che la salute dei lavoratori (propria e degl’altri) debba essere tutelata prima di tutto e tutti. Il DPI in questione è previsto dalla legge e se dopo due lettere di richiamo, la “lavorattrice” non l’aveva ancora capito, hanno fatto bene.
È un ordinanza non legge inoltre è un dispositivo medico senza uno stato di emergenza è il simbolo dell’oppressione starete a vita come cani con la museruola
Bravo Andrea parole giustissime le regole dobbiamo incominciare a rispettarle tutti e non ad usarle ognuno ad uso e consumo
Questa Mariani mi sembra solo una rompic……i.
Credo che Cucinelli abbia fatto nen bene ma mto bene a richiedere l ‘indosso sul posto di lavoro della mascherina ,vista la forte crescita dei casi in Italia e nel resto del mondo.Anzi e’da apprezzare in maniera forte.Io continuo ad i dossare sempre la ffp2 anche dove non viene richiesta.Vanda da Wboli
Se vuole ci può anche andare a dormire, ne è libera sa, nessuno glielo impedisce!!!! Conosco una come lei: sempre ben mascherata, anche all’ aperto ovviamente; l’altro ieri il marito mi dice: è positiva. Auguri Signora
Credo che Cucinelli abbia fatto non bene ma mto bene a richiedere l ‘indosso sul posto di lavoro della mascherina ,vista la forte crescita dei casi in Italia e nel resto del mondo.Anzi e’da apprezzare in maniera forte.Io continuo ad i dossare sempre la ffp2 anche dove non viene richiesta.Vanda da Eboli
Genia! Ha creato l’occasione a Cucinelli per togliere di mezzo una rompi in perfetta legalità. E mo’? Con i portuali di Trieste si metterà in politica?