Camera di commercio dell’Umbria, Mencaroni è presidente

 
Chiama o scrivi in redazione


Fatturazione elettronica ne parla la Confcommercio a Perugia
Giorgio Mencaroni

Camera di commercio dell’Umbria, Mencaroni è presidente

Si è insediato il consiglio camerale della nuova Camera di commercio dell’Umbria. I componenti sono 33, e la nomina è stata decretata dalla Giunta regionale dell’Umbria, con atto presidenziale sottoscritto il 13 gennaio 2021.

© Protetto da Copyright DMCA

Espressione delle associazioni imprenditoriali e di categoria i membri del consiglio rappresentano tutti i settori di attività economica, Agricoltura, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Trasporti, la Cooperazione. Siedono in consiglio anche i rappresentanti di altre componenti della società civile: il mondo del credito, le organizzazioni sindacali, le rappresentanze dei consumatori, le libere professioni.

Tutto  il sistema Confcommercio Umbria – dirigenti e dipendenti – esprime grande soddisfazione per l’elezione di Giorgio Mencaroni alla prestigiosa carica di primo presidente della neonata Camera di commercio dell’Umbria.

“Un traguardo – dice una nota dell’organizzazione –  frutto dell’impegno costante e ultradecennale di Mencaroni sul doppio fronte – prima associativo, poi anche camerale  –  per la tutela e lo sviluppo delle attività di tutti i settori della nostra regione. Impegno che, nell’attuale situazione di estrema ed allarmante difficoltà di molti comparti, a causa dell’emergenza Covid,  sarà sicuramente ancora più forte e appassionato. Siamo convinti – conclude la nota – che Giorgio Mencaroni saprà  essere la voce autorevole, forte e unitaria di tutte le imprese di tutti i territori dell’Umbria, nel segno dell’unico obiettivo di dare un  aiuto nelle attuali difficoltà, ma soprattutto una prospettiva futura e innovativa all’economia e alla società umbre. E tutto il sistema Confcommercio Umbria lo supporterà in questo percorso, accompagnandolo in una sfida così stimolante”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*